Segui QdM Notizie

Basket

JANUS BASKET NELLA CALZA DELLA RISTOPRO FABRIANO IL CARBONE DELLA SCONFITTA

Trasferta con sconfitta nell’ultima del girone di andata

 

FABRIANO, 6 gennaio 2019 – Ultima del girone di andata per la Ristopro Fabriano, chiamata al duello contro la Adriatica Press Teramo sul campo neutro di Chieti.

Un 2019 che per entrambe le squadre segue l’ultima di campionato dell’anno appena trascorso baciata dalla vittoria. Per entrambe derby: Fabriano a regolare una energica Goldengas Senigallia, mentre per Teramo un vittoria in trasferta contro Campli.

Starting Five

I ragazzi di Coach Fantozzi partono con Capitan Dri, Paparella, Cimarella, Gatti e Morgillo. Primi due punti della partita per Fabriano, autore Gatti.

Fabriano sembra più in palla, con Teramo che sbuffa sotto canestro soffrendo la difesa forte dei ragazzi in blu. Sbaglia – e tanto – anche la Ristopro , con i padroni di casa della Adriatica Press a fare peggio con le percentuali. A metà primo quarto 4 a 2 per Fabriano. Poco, anzi pochissimo cambia nella restante metà di periodo perché si continua a segnare pochissimo. Dopo 10 minuti la Ristopro avanti 11 a 9. Male al tiro entrambe le squadre, con i ragazzi di coach Fantozzi che tirano dal 2 con il 38%. Niente da fare per quanto riguarda il tiro da oltre l’arco: un brutto 0 su 3 .

Secondo quarto

Il secondo quarto sembra partire meglio con polveri meno bagnate e difese un poco più allegre rispetto i primi 10 minuti. Teramo non vuole mollare e resta quasi incollata. Fabriano bene in difesa, ma rivedibile in attacco: ancora troppi errori. La Janus prova a correre e due bombe in fila (Dri e Morgillo) scavano un solco di 7 punti per un 26 a 19 ospite. Ma è solo un momento perché Teramo, pur non entusiasmando, rimane incollata ricucendo di poco lo strappo. A metà del guardo 29 Fabriano, 24 Adriatica Press.

Terzo Quarto

Fabriano ancora avanti ed Adriatica Press a rincorrere, ma Paparella prima e Dri poi infilano sei punti in fila e gli ospiti toccano il massimo vantaggio sul 35 a 27. I ragazzi di coach Fantozzi poi perdono il ritmo della partita e Teramo recupera tutto lo svantaggio. Luce spenta per i cinque in blu. La Ristopro trema ora, soffre ma Teramo passa in vantaggio e vede gli ultimi 10 minuti dall’alto di un 42 a 38 per i padroni di casa.

Solo 9 punti per i ragazzi di Coach Fantozzi.

Ultimi 10 minuti

La Ristopro continua a sbagliare, Teramo fa il compitino senza strafare troppo in attacco e arriva a +7. Il passivo ora spaventa i ragazzi in blu che soffrono tantissimo senza riuscire a costruire una vera e propria reazione. La difesa concede troppo, l’attacco non punge e l’Adriatica Press non rischia mai il recupero ospite.

Fabriano paga i troppi errori dal campo, la poca decisione sotto canestro e la voglia di vincere disperata di Teramo. L’Adriatica Press dilaga e chiude sul 59 a 49.

In campo domenica prossima (13 gennaio) sempre in Abruzzo contro Giulianova.

([email protected])

-Foto di copertina dalla pagina Facebook della Janus Basket Fabriano-

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News