Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI CAPODANNO ACCOMPAGNATO DALLE NOTE DELLA BANDA CITTADINA “G.B. PERGOLESI”

manifestoJESI, 31 dicembre  2015 – Le tradizioni non si toccano e quando queste riscuotono consensi e apprezzamento è più che giusto sostenerle. In questo caso ci stiamo riferendo ad un degli appuntamenti classici con il Capodanno jesino, quello del concerto della Banda MusicaleG. B. PergolesiCittà di Jesi che anche domani (1 gennaio), alle ore 18, salirà sul palcoscenico del Teatro Pergolesi per allietare il pubblico nella giornata di apertura del 2016.

Il programma del pomeriggio musicale è quanto mai variegato; quest’anno, infatti, non ci saranno soltanto esecuzioni musicali sul filo conduttore de “La leggenda del pianista … e della Banda sull’oceano” dirette dal M° Andrea Greganti, ma anche altri intermezzi curati e diretti dal M° David Uncini.

Lo spettacolo musicale che apre il nuovo anno vedrà impegnato anche uno dei personaggi più noti dei palcoscenici di Jesi e non solo: l’attore Dante Ricci che per l’occasione sarà la voce narrante della “Leggenda” che da il titolo al pomeriggio. Abbiamo detto dei protagonisti dello spettacolo, chiudiamo dicendo che l’intera serata sarà coordinata da Beatrice Testadiferro che presenterà i vari momenti.

Come da tradizione non mancherà l’intervento del sindaco, Massimo Bacci, che porterà gli auguri dell’Amministrazione comunale alla popolazione, così come il saluto da parte del presidente della Banda cittadina, Remo Uncini.

(s.b.)

News