Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI IL “BALCONE DELLE MARCHE” INDOSSA GLI ALAMARI

Il raduno regionale dei carabinieri in congedo accompagnato dalla Fanfara degli Allievi di Roma. Nel corso della giornata ci saranno omaggi al Monumento ai Caduti e all’effigie della Virgo Fidelis

CINGOLI, 22 giugno 2019La Fanfara Legione Allievi dei Carabinieri di Roma accompagnerà anche il Raduno Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri a Cingoli. La locale sezione dei militari in pensione, infatti, ha organizzato il ritrovo domani, domenica 23 giugno, sul Balcone delle Marche.

La giornata inizierà alle ore 9.00 con la Santa Messa presso il Santuario di Santa Sperandia. Al termine della funzione, i partecipanti si ritroveranno alle 10 ai Viali Valentini, per raggiungere poi il Monumento ai Caduti a San Carlo. Li verrà posizionata una Corona d’Alloro in onore dei cingolani rimasti vittime delle due guerre mondiali.

Alle 11 dal Monumento partirà un corteo che sfilerà lungo Corso Garibaldi fino Piazza dell’Unità d’Italia, adiacente alla Caserma della Stazione di Cingoli, dove la Fanfara Legione Allievi dei Carabinieri di Roma suonerà l’Inno alla Virgo Fidelis. Il momento si concluderà con l’omaggio al monumento dedicato alla patrona della Benemerita e con gli interventi delle autorità che interverranno.

Giacomo Grasselli
[email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA

In copertina: foto di archivio di rappresentanza della sezione cingolana dell’Associazione Nazionale Carabinieri davanti al monumento della Virgo Fidelis

News