Segui QdM Notizie
;

Attualità

GENGA CONSORZIO FRASASSI E PRO LOCO D’ITALIA: OBBIETTIVO COLLABORAZIONE

Obbiettivo dichiarato, fare “sistema”

 

GENGA, 1 ottobre 2019 – Iniziano ad avvicinarsi Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia ed il Consorzio Frasassi.

Obbiettivo dichiarato, fare “sistema” seguendo l’esempio di Frasassi che ha recentemente siglato accordi di collaborazioni con il Museo del Tartufo di Acqualagna, con il Comune di Serra Sant’Abbondio, il Museo dei Bronzi di Cartoceto di Pergola e con il Festival dei due Mondi di Spoleto.

Obbiettivo aumentare la sinergia su scala regionale e nazionale e “Puntare sulle relazioni strategiche per aumentare il flusso di turisti”, come ha osservato il vice presidente dell’ente Lorenzo Burzacca.

All’incontro presente anche il presidente nazionale dell’Unpli, Antonio La Spina, che ha sottolineato le necessità del turista “moderno”: proposte articolate, pacchetti turistici differenziati e tante manifestazioni per rendere attrattivo ancora di più un territorio.

Quindi al centro di tutto, al centro di un territorio, la passione per l’arte, l’enogastronomia e le sue innumerevoli qualità e la spiritualità: tutte unite per favorire ed incrementare il flusso turistico.

All’incontro erano presenti anche il presidente Unpli delle Marche, Mario Borroni, i consiglieri regionali Enzo Animobono e Livio Scattolini, oltre al presidente della Pro Loco di Genga Mario Bonetti.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News