Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO WEEKEND PRENATALIZIO CON I PRODUTTORI MARCHIGIANI AL MERCATO COPERTO

Da oggi pomeriggio a domani 22 dicembre

FABRIANO, 21 dicembre 2019 – Weekend all’insegna del gusto. Continua l’iniziativa a Fabriano per conoscere i produttori del territorio in vista del Natale.

Oggi pomeriggio e domani pomeriggio al Mercato Coperto (piazza Garibaldi) tornano gli appuntamenti con i produttori dell’enogastronomia marchigiana.

Oggi dalle ore 18 protagonista è la cantina Casalfarneto. Per l’occasione, al fine di conoscere meglio i vini,è stato creato un menù con piatti in abbinamento ai diversi vini, dall’erborinato di bufala con il Cimaio al salmone affumicato Coda Nera Riserva in abbinamento al Crisio per arrivare ai cotechini di produzione artigianale e lenticchie in abbinamento al Rosso Piceno.

Domani, domenica 22 dicembre dalle 17 evento con la Coop.va La Bona Usanza (cicerchia, lonzino di fico, farina di mais quarantino), Le Cantine del Cardinale (visciola) e l’azienda vitivinicola Poderi Mattioli. Verrà preparata la polenta con il mais quarantino de La Bona Usanza; in abbinamento Verdicchio e bollicina della cantina.

L’iniziativa dedicata a conoscere gli artigiani del gusto attraverso degustazioni e chiacchiere è inserita nel nuovo progetto “Lo sai cosa c’è al Mercato Coperto”, a cura di Paolo Lalli Sebastianelli. Infoline: 3492325540.

(redazione)

News