Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Dalle ceneri del tenore Merighi un Diamante della Memoria

La vedova lo porterà al dito, montatura realizzata con le fedi nuziali

JESI, 5 febbraio 2020Le ceneri del tenore Giorgio Merighi saranno trasformate in un Diamante della Memoria attraverso un procedimento chimico fisico molto complesso che durerà circa sei mesi.

Sarà la società Algordanza a occuparsi della trasformazione: si tratta di un gruppo internazionale presente in oltre trenta Paesi al mondo con sede principale in Svizzera. L’obiettivo è la diffusione di una nuova forma di sepoltura: la trasformazione dei resti umani in diamanti, unici e irripetibili come le persone da cui provengono.

I Diamanti della Memoria sono autentici diamanti generati esclusivamente dalle ceneri di cremazione o dai capelli della persona cara scomparsa.

Dalle ceneri del grande tenore di fama internazionale sarà estratto e trasformato il carbonio attraverso un processo che riproduce la formazione dei diamanti in natura.

La moglie di Merighi, Elena Cervigni, darà in questo modo esecuzione a quanto scritto nel testamento biologico e con la fusione delle fedi sarà realizzata la montatura del Diamante.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News