Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Una nuova lettura per la Visitazione di Lorenzo Lotto con Sara Tassi

Museo della Stampa di via Valle

L’evento si terrà nel giardino del Museo delle Arti della Stampa nella serata del 26 agosto

JESI, 17 agosto 2020 – Appuntamento con la storia dell’arte mercoledì 26 agosto, dalle ore 21 alle 22, con “Una nuova lettura per la Visitazione di Lorenzo Lotto” conferenza a cura di Sara Tassi.

Organizzato da Lorenzo Lotto. Il richiamo delle Marche, l’evento si terrà nel giardino del Museo delle Arti della Stampa (foto in primo piano l’ingresso) di via Valle 3. Nell’ambito del programma dedicato alla figura di Lorenzo Lotto, Sara Tassi, storica dell’arte del Museo Diocesano di Jesi, terrà l’incontro dedicato a uno dei capolavori di Lorenzo Lotto, la “Visitazione”.

L’ingresso è gratuito.

Il ciclo di eventi dedicati alla promozione della Rete dei Musei Lotteschi nelle Marche, è promosso dalla Regione Marche e organizzato dalla Soc. Coop. Le Macchine Celibi.

Il programma prevede visite guidate e attività per famiglie nei Comuni della rete lottesca: Jesi, Ancona, Recanati, Cingoli, Mogliano, Monte San Giusto, Loreto e Urbino.

Sara Tassi

È fatto divieto di ingresso all’interno del museo in presenza di febbre o altri sintomi influenzali e a chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News