Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO Troppo alcol nel sangue, quattro denunce e patenti ritirate

I militari della Compagnia di Fabriano hanno denunciato un extracomunitario per resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza

Il capitano Mirco Marcucci

FABRIANO, 19 ottobre 2020 – Quattro denunce per guida in stato di ebrezza ed una per resistenza ed ubriachezza. È il risultato di diverse operazioni condotte dagli uomini dell’Arma allo scopo di garantire alti livelli di sicurezza, sia per i partecipanti che per la cittadinanza nei luoghi di maggiore frequentazione: centro città e parchi urbani.

I Carabinieri della Compagnia di Fabriano, su indicazione del Comando Provinciale, nel corso di questo fine settimana hanno utilizzato un maggior numero di pattuglie per il controllo delle strade e del territorio, in particolare nel capoluogo e nelle frazioni. Non sono mancati inoltre, seri e rigorosi verifiche sul rispetto dei protocolli del Dpcm per il contrasto al Covid su privati cittadini ed esercenti esercizi pubblici, compresi quelli di somministrazione di alimenti e bevande.

Come detto nel corso delle diverse verifiche alla circolazione i militari del Nucleo Radiomobile del Nor della  Compagnia di Terni, della Stazione di Fabriano e Genga, hanno sorpreso quattro utenti delle strade alla guida con un elevato tasso alcolemico. Dopo averli fermati per una normale esame di polizia, avendo notato uno stato fisico alterato caratterizzato di minore lucidità e prontezza, i militari dell’Arma hanno deciso di sottoporre i conducenti ad ispezione etilometrica, riscontrando valori di 0,90 g/l e 1,60 g/l con il conseguente ritiro della patente. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Sempre durante il fine settimana, i Carabinieri di Fabriano, chiamati a sostegno di un cittadino infastidito da un uomo di 40 anni, di origine extracomunitaria, palesemente ubriaco, dopo avergli chiesto le generalità, sono stati oggetto di opposizione violenta ad ogni tentativo di identificazione. L’uomo, condotto in caserma è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza.

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News