Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Aumentano i contagi a causa della variante brasiliana

In una settimana triplicato il numero dei cittadini positivi al coronavirus

CERRETO D’ESI, 22 febbraio 2021Cresce in città il numero dei positivi al coronavirus, a confermarlo il primo cittadino David Grillini. Nel settimanale aggiornamento social, il sindaco di Cerreto d’Esi analizza l’impennata di contagi in città collegandola alla presenza della variante brasiliana.

In una settimana i contagi in città sono passati da 7 a 21 e le quarantene sono passate da 13 a 20.

«Come purtroppo avevamo preventivato – scrive su facebook il primo cittadino –  i numeri questa settimana hanno visto un sensibile aumento principalmente a causa della variante brasiliana. Abbiamo 21 persone positive e 20 in quarantena. Esortiamo la popolazione ad aumentare la soglia di attenzione, siamo tutti chiamati ad una responsabilità collettiva, affinché la nostra comunità riesca a contenere i focolai».

Nei giorni scorsi, infatti, l’annuncio fatto dal primo cittadino per confermare la presenza della variante in città.

«Siamo consapevoli – prosegue – che l’inizio delle belle giornate porti con sé il desiderio legittimo di uscire e socializzare, tuttavia la situazione impone ancora dei sacrifici da parte di tutti. Dobbiamo necessariamente evitare di affollare parchi e locali ed impedire che si creino assembramenti».

Aumento dei controlli

«In accordo con le forze dell’ordine  – conclude – abbiamo pianificato un aumento dei controlli sul territorio comunale. I primi e più importanti accorgimenti devono venire da noi, quindi indossiamo la mascherina, manteniamo sempre ed ovunque il distanziamento sociale, laviamoci spesso le mani».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News