Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FIERE: L’AREA VERDE DEL PIAZZALE AUTOCORRIERE RECINTATA E INTERDETTA ALLA SOSTA

pvalle2JESI, 24 settembre 2016 – E’ una misura che finisce per avere anche l’intento di porre comunque un argine ai venditori abusivi che negli scorsi anni frequentavano le Fiere. E, come abbiamo visto, le frequentano ancora

Per loro era – ed è – un luogo di pernottamento e di mercato.pvalle4

Anche se la motivazione ufficiale, da parte dell’Amministrazione comunale, è quella che recita “vista la necessità di utilizzare la parte centrale… per il posizionamento dei contenitori – che ci sono – ad uso degli operatori dell’igiene urbana“.

L’area verde di Porta Valle, situata nel piazzale delle autocorriere, è stata perimetrata da una recinzione in legno che, come recita l’ordinanza del 21 settembre scorso a firma del comandante della polizia locale, Liliana Rovaldi, ne vieta “l’accesso e lo stanziamento veicolare e pedonale all’interno della parte delimitata da apposita recinzione… all’interno dell’anello asfaltato di piazzale Partigiani, eccetto operatori dell’igiene pubblica”.

L’ordinanza in questione è in vigore dalla mezzanotte del 22 e si protrarrà sino alle 24.00 di domenica, 25 settembre, in concomitanza con la fine delle Fiere.

(p.n.)

 

 

 

 

News