Segui QdM Notizie

Eventi

JESI DUEMILA PODISTI E GRANDE SUCCESSO PER LA VII EDIZIONE DELLA VALLESINA MARATHON

10kmuomini

1° classificato 10 km

evasio.santoni_jesi


di EVASIO SANTONI


JESI, 20 novembre 2016 – Oltre 2000 partecipanti alla VII edizione della Vallesina Marathon con tre percorsi da 21 km per la mezza maratona, 10 km non competitivo ed un percorso culturale di circa 150 partecipanti che hanno visitato, con guida, il centro storico di Jesi e la Pinacoteca.

km21uomini

1° classificato Zitouni

La gara si è snodata per le vie di Jesi e sin dalle prime ore del mattino la macchina organizzatrice ed i partecipanti si sono dati appuntamento in piazza della Repubblica per il via fissato per le ore 9,30. Nutrita come al solito la presenza di famiglie con bambini.

km21donne

1° classificato Santini Alessia

Attorno al centro storico parcheggi tutti esauriti, compreso il viale della Vittoria, ed anche molta presenza di curiosi e famiglie hanno fatto da cornice alla riuscita manifestazione.

km10donne

1° classificata, ex equo, 10 km

Di seguito le classifiche finali. Per la 21 km ha tagliato per primo il traguardo Zitouni Youness (Valchiese) con il tempo di 1:10:03 per gli uomini e per le donne Santini Simona(Atletica Brescia) 1:21:35. Per la 10 km Federico Cariddi (Grottini team) mentre Andree Fioretti (atletica Jesi) e Rosini Linda (Cus Camerino) sono arrivate braccia alzate ex equo. Numerosi anche i gruppi che si sono presentati al via. Tra tutti quello della Fileni (68 iscritti) poi il Sef Stamura Ancona (45) e la palestra Linea Club di Jesi (44).  Ad organizzare gli ‘Amici dello sport’ con in testa il presidente Francesco Barchiesi, Maurizio Paradisi, Giacomo Bachetti  e Diego Bezzeccheri. Attivo e presente come al solito l’assessore allo sport del Comune di Jesi Ugo Coltorti.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News