Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA “Scelgo Cupra”, settimana intensa di appuntamenti

La candidata Sindaco Laura Paolini continua gli incontri in vista della tornata elettorale del 3 e 4 ottobre prossimi

CUPRA MONTANA, 27 SETTEMBRE 2021 – La campagna elettorale si sta evolvendo con meticolosa attenzione ai vari e differenti settori della società (economica, culturale, ricreativa, agricola) e sempre più incisivi appaiono gli incontri pubblici delle diverse liste impegnate in questa tornata amministrativa del 3-4 ottobre prossimi.

«Nessuno deve essere dimenticato. Questo il motto di Laura Paolini della lista Scelgo Cupra», come riporta una nota della stessa lista che la vede come candidato Sindaco.

«Dinamica, aperta, intraprendente e straordinariamente empatica – prosegue il comunicato -. Così la candidata Sindaco Laura Paolini della lista Scelgo Cupra si è dimostrata nei suoi numerosi incontri pubblici e privati, partecipati e sentiti a Cupra come a Poggio Cupro».

«Quello che si raccoglie – dice – è un grande bisogno di ascolto, la capacità – finora inosservata negli anni – di dare seguito alle necessità più profonde e che hanno trovato giusto seguito nel programma e nei princìpi di Scelgo Cupra. Entusiasmo dai giovani e dal mondo dello Sport (dal baseball, come dal volley, il calcio e gli altri) dal quale emerge l’opportunità – anche questa ad oggi inascoltata – di farne un volano di crescita e veicolo di promozione del territorio e delle sue note eccellenze enogastronomiche (e non solo), in Italia e all’estero. E in questo, chi ha dedicato a questa missione una vita ha finalmente trovato in Scelgo Cupra il giusto interlocutore».

«Produttivi anche gli appuntamenti con la Sanità. Con loro il candidato Sindaco Laura Paolini ha già definito in caso di vittoria un piano di intervento per l’attuazione del Tavolo di confronto permanente (Casa di Riposo, Rsa, Guardia medica e soggetti preposti) di cui si impegna a farsi portavoce con i necessari interlocutori.  Anche con i veterani di Cupra, coloro che l’hanno vissuta per 70 anni e più, si sono realizzati colloqui sui punti in programma relativi a strade, fogne e arredo urbano. Per non parlare poi di quanto emerso con la Croce Verde, con la quale è già nato – pronto come “primo impegno” a partire dall’auspicata entrata in Comune – l’elaborazione di un vero e proprio “Piano per la sicurezza territoriale».  

«Partecipare agli incontri di Scelgo Cupra sono uno stimolante confronto per il fare, perché libero da condizionamenti o da storiche diatribe. Un invito a guardare all’oggi e a progettare il domani. Anche la prossima settimana sarà intensa di appuntamenti: entrano in gioco la Pro Loco, gruppi folcloristici, l’artigianato e l’imprenditoria, fino all’incontro pubblico con i commercianti e il centro storico (domani martedì 28 ai Magazzini dell’Abbondanza). Sulla linea “non incontri con politici” ma “incontri volti al fare e al fare bene”, l’appuntamento on-line di giovedì 30 alle 21, in esclusiva».

«È quello che si prevede come un illuminante incontro sulle opportunità di sviluppo per Cupra Montana, quale paese dell’entroterra a vocazione enogastronomica e turistica, ed è con l’attivissimo Fausto Faggioli, da decenni uno dei massimi esperti europei nello sviluppo delle aree rurali ed antesignano sostenitore del turismo ecosostenibile».   

«Come noto ai più, la lista Scelgo Cupra auspicava un diretto confronto a tre come rush finale a chiusura della campagna elettorale. Purtroppo questo non è stato voluto. Alla candidata Laura Paolini è assegnato il terzo turno di ascolto, venerdì 1 ottobre, dalle 20.30 alle 21.30». 

RIPRODUZIONE RISERVATA

News