Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Problemi per i gatti della Colonia di Antonietta

Trasferimento sul terreno di via Piandelmedico frenato da una causa insorta sulla servitù di passaggio

JESI, 1 novembre 2021Vive giorni difficili la Colonia di Antonietta che ospita circa 35 gatti in via Zanibelli ma in fase di passaggio in zona Piandelmedico.

«Lo scorso dicembre ho acquistato un terreno di 1.250 mq in via Piandelmedico e con esso la servitù di passaggio per entrare – racconta Deborah presidente dell’omonima associazione -, dopo aver eseguito le pratiche urbanistiche e paesaggistiche eravamo pronti a trasferirci li, avendo io dato in comodato d’uso gratuito il terreno all’associazione. Però si sono presentati problemi legati alla stessa servitù di passaggio, problemi che ci hanno portato a essere citate in tribunale a fine novembre».

«Non voglio entrare nel merito ma il mio pensiero va ai gatti di Antonietta di cui la nostra associazione si sta occupando e che ora sono senza tutte le casette, in più con l’avvicinarsi in campagna di lupi e cinghiali i gatti, soprattutto di notte, hanno bisogno di box dove stare al sicuro, situazione, questa, che ora non è possibile garantire», afferma preoccupata Deborah.
Con l’udienza di fine novembre l’auspicio è che la situazione sia chiarita e che la Colonia trovi finalmente casa

Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News