Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Maltempo, Esino monitorato e Coc aperto

L’invito del sindaco David Grillini ad evitare gli spostamenti non necessari

CERRETO D’ESI, 11 dicembre 2021 – Allerta massima anche in città per l’ondata di maltempo che sta sferzando le Marche. Attivato sin dalle ore di questa mattina Coc.

«In merito all’allerta arancione, già nelle prime ore della mattina la polizia locale è impegnata nel pattugliamento del territorio comunale. Il servizio – spiega il sindaco Grillini con un post sui social network – si sta concentrando particolarmente nel monitoraggio del fiume Esino e delle potenziali criticità idrogeologiche che si possono verificare a causa delle piogge copiose. L’Esino è uscito dagli argini in alcuni punti, coinvolgendo solo i campi, senza pericolo per abitazioni e strade».

«È stata rilevata una criticità presso via Campodonico – ancora il primo cittadino di Cerreto D’Esi – dove l’acqua ha interessato la strada. I puntuali aggiornamenti della protezione civile regionale non prevedono un’attenuazione significativa delle precipitazioni nelle prossime ore. Abbiamo dunque deciso di aprire il COC, in modo da gestire al meglio la situazione e dare una risposta coordinata insieme alla protezione civile, forze dell’ordine, Comune. I cittadini possono rivolgersi al numero 0732-035469».

«Le forze messe in campo dal COC – conclude – continueranno anche nelle prossime ore il pattugliamento del territorio ed il monitoraggio del fiume Esino. Raccomandiamo massima attenzione, evitando gli spostamenti non necessari».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News