Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Caterpillar, arriva Maurizio Landini segretario generale Cgil

Landini Ancona

Attesa per la pronuncia del tribunale di Ancona sul ricorso per comportamento antisindacale della multinazionale americana, e venerdì ci sarà anche il ministro Orlando

JESI, 9 febbraio 2022 Domani mattina il segretario generale della Cgil Maurizio Landini raggiungerà il presidio dei lavoratori della Caterpillar.

Sono ore di attesa, queste, per lo stabilimento jesino che attende la pronuncia del Tribunale di Ancona relativa il ricorso per comportamento antisindacale della multinazionale americana. Una pronuncia importante perché se verrà data ragione ai sindacati, la tagliola del tempo a disposizione prima che scatti la procedura dei licenzianenti, dal 24, potrebbe fermarsi.

Intanto, ci sono state le visite di altri soggetti interessati all’acquisizione dello stabilimento la cui proprietà ha annunciato lo scorso 10 dicembre la chiusura, nonostante la produttività del sito.

A proposito di visite, venerdì è attesa quella del ministro Andrea Orlando e della deputata del Pd Alessia Morani.

Intanto per la prossima settimana, martedi, è stato convocato in presenza il secondo tavolo con il Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) per la vertenza Caterpillar.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News