Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Maltempo, danni ad Albacina e Argignano

Il sindaco Ghergo: «Stiamo offrendo la nostra collaborazione ai Comuni limitrofi nella gestione dell’emergenza»

di Redazione

Fabriano, 16 settembre 2022 – La situazione legata all’emergenza maltempo in città  è “Sotto controllo e monitorata costantemente” come affermato in una nota diffusa sui social dall’amministrazione.

Due sono le zone più critiche: Albacina ed Argignano. 

Ad Albacina si è aperta una voragine che ha interessato una strada nella parte alta del paese, e nel corso della notte si è verificato l’allagamento della strada che incrocia la frazione e che va verso Cerreto D’Esi.

Danneggiamenti anche ad Argignano, dove è ceduto il basamento di una gru da cantiere.

La forza dell’acqua ha eroso il basamento, lasciando senza sostegno la gru che si è fortunatamente “appoggiata” sulla vegetazione senza fare danni ulteriori.

Il Sindaco, l’Assessore ai lavori pubblici Vergnetta e il consigliere delegato alla Protezione Civile Spreca, da questa notte stanno seguendo l’evolversi della situazione direttamente sulle aree più colpite insieme alla Protezione Civile di Fabriano e ai mezzi di soccorso per verificare i danni e gli interventi più urgenti.

«Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza- dichiara il Sindaco Daniela Ghergo – ai Comuni a noi vicini e a tutti i Comuni della Regione che sono stati gravemente colpiti dalle alluvioni di questa notte. Stiamo offrendo la nostra collaborazione ai Comuni limitrofi nella gestione dell’emergenza».

©riproduzione riservata

News