Segui QdM Notizie

Sport

Basket La General Contractor cala il tris, Matelica battuto (92-63)

basket academy jesi

Jesi si aggiudica il derby senza patemi confermando l’ottimo momento, ora la pausa poi di nuovo in campo l’8 gennaio nel big match ad Ancona

Jesi, 19 dicembre 2022 – Ottima prova per la General Contractor che infila la terza vittoria consecutiva e mantiene il preziosissimo quarto posto in classifica.

Nell’inedito derby con Matelica, gli jesini si impongono, faticando il giusto, con un eloquente 92-63, al cospetto di una squadra che seppur a zero punti, è arrivata al PalaTriccoli senza alcuna intenzione di mollare la presa. La settimana che ha preceduto la partita non è stata delle migliori per l’Academy, con l’influenza australiana che ha fatto capolino nello spogliatoio, ma coach Ghizzinardi è riuscito a ottimizzare gli sforzi di tutti gestendo con saggezza i minutaggi sul parquet.

Nell’ultimo periodo, con la vittoria in cassaforte, ampio spazio per i giovani della cantera. Nei primi due quarti, Matelica sfodera una tenace applicazione difensiva che le consente di rimanere a galla, anche se la General Contractor è apparsa comunque sempre in controllo.

La musica è cambiata con il ritorno delle squadre in campo dopo l’intervallo lungo: Jesi, ha letteralmente chiuso il proprio canestro agli avversari e allo stesso tempo ha sciorinato percentuali stratosferiche in attacco. Il parziale complessivo di 32-17 ha di fatto chiuso l’incontro.

Ora la pausa natalizia, utile a recuperare energie, poi si riprenderà l’8 gennaio 2023 con la succulenta sfida ad Ancona. Il percorso intrapreso dalla General Contractor sembra essere quello giusto, ma in un girone livellato verso l’alto, con l’equilibrio che sembra non voler lasciare il proprio regno, nell’anno che verrà le cinture dovranno rimanere costantemente allacciate.

General Contractor Jesi – Halley Matelica 92 – 63 (25-17; 17-16; 32-17; 18-13)

General Contractor Jesi: Gatti 9, Cicconi Massi 11, Filippini 12, Merletto 7, Marulli 7, Giulietti 2, Moretti, Valentini 4, Ferraro 22, Rocchi 12, Ginesi 6, Konteh. All. Ghizzinardi

Halley Matelica: Riccio 6, Enihe 7, Gallo 7, Caroli 2, Polselli 7, Provvidenza, Vissani 7, Seck 22, Paglia 3, Mentonelli 2. All. Trullo

Risultati XIII giornata

Pallacanestro FirenzeLuciana Mosconi Ancona82-74
Pall. Goldengas SenigalliaReal Sebastiani Rieti69-80
Tigers RomagnaVirtus Imola63-82
Blacks FaenzaComputer Gross Empoli89-64
Bakery Baslet PiacenzaSinermatic Ozzano79-86
Ristopro FabrianoPallacanestro Fiorenzuola92-89
Andrea Costa ImolaLe Patrie San Miniato83-78
General Contractor JesiHalley Matelica92-63

Prossimo turno

Sinermatic OzzanoPallacanestro Fiorenzuola
Computer Gross EmpoliTigers Romagna
Virtus ImolaRistopro Fabriano
Luciana Mosconi AnconaGeneral Contractor Jesi
Halley MatelicaPallacanestro Firenze
Pall. Goldengas SenigalliaBlacks Faenza
Real Sebastiani RietiAndrea Costa Imola
Le Patrie San MiniatoBakery Baslet Piacenza

Classifica

Real Sebastiani Rieti24
Blacks Faenza20
Ristopro Fabriano20
General Contractor Jesi16
Virtus Imola16
Pallacanestro Firenze16
Bakery Baslet Piacenza14
Pallacanestro Fiorenzuola14
Sinermatic Ozzano14
Luciana Mosconi Ancona14
Pall. Goldengas Senigallia14
Andrea Costa Imola10
Le Patrie San Miniato8
Computer Gross Empoli4
Tigers Romagna2
Halley Matelica0

(Ma.Pig.)

©riproduzione riservata

News