Segui QdM Notizie

Cronaca

Apiro Il piccolo è tornato a casa, il racconto di Roberto Morelli che l’ha trovato – VIDEO

Il vice Sindaco: «Ho seguito alcune orme, nel vederlo mi sono abbandonato all’emozione, mi ha raccontato che quando è finito nel dirupo stava facendo il gioco dello scivolo»

di Nicoletta Paciarotti

Apiro, 13 febbraio 2023 – «Grazie per avermi salvato», la telefonata del piccolo Alberto, di 6 anni, all’uomo che sabato, dopo ore di ricerche, ha contribuito in modo determinante a riportarlo tra le braccia del padre e della zia, con i quali stava facendo un’escursione sul Monte San Vicino, prima di scivolare e smarrire il sentiero, facendo perdere le tracce di sé: il vice sindaco Roberto Morelli.

🔴 Leggi anche: Apiro / Ritrovato il bimbo disperso, sta bene – FOTO

«Alberto sta bene, è tornato a casa dopo alcuni controlli al Salesi, il padre mi ha chiamato per ringraziarmi e mi ha fatto parlare anche con il piccolo, sono stati momenti di grande emozione, attimi anche di paura, ma quel che conta è che tutto sia finito bene», ci ha raccontato ieri Roberto Morelli a meno di 24 ore dal ritrovamento.

«Ho seguito piccole orme, poi le ho perse, poi ritrovate di nuovo. Mi hanno portato ad Alberto, quando l’ho visto ero da solo, lui stava camminando, non era ferito nè spaventato, però tremava per il freddo e nelle mani aveva un ferro di cavallo e un bastoncino».

«Piangevo dall’emozione, mi ha fatto vedere i tagli che il freddo aveva provocato nelle mani. In macchina mi ha raccontato che quando è finito nel dirupo stava facendo il gioco dello scivolo sulla neve».

Continua a seguire l’intervista nel video.

News