Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 10/02 al 16/02)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana di San Valentino con Venere nel segno pronta a favorirvi nelle dispute amorose e a donarvi un grande fascino nelle conquiste. Visto poi che avete ancora positivi il Sole e Marte, quest’ultimo fino a Domenica, datevi da fare se dovete concludere accordi lavorativi o intrecciare nuove alleanze professionali. Le quadrature dal Capricorno si faranno sentire soprattutto Mercoledì e Giovedì quando la Luna opposta andrà a scalfire alcune certezze: sensazioni passeggere.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Inizio di settimana pimpante con molte energie in attivo e molte altre in arrivo: infatti Marte dalla prossima settimana andrà a posizionarsi in Capricorno fino alla fine di Marzo andando a rafforzare i pianeti già presenti, tutti in ottimo aspetto al vostro Urano. Situazioni che spingono nel vedervi protagonisti attivi della vostra esistenza con ottime prospettive a lungo termine. Come detto la Luna in Vergine di inizio settimana vi darà il giusto input per poggiare la prima pietra.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Settimana con Venere di nuovo positiva che insieme al Sole dall’Acquario vi spingono ad una maggiore leggerezza e distensione dopo una fase faticosa della vostra esistenza. La Luna in Vergine di inizio settimana cercherà ancora di riproporre alcune tensioni e visto che andrà a stuzzicare Mercurio in Pesci facile che causi qualche amnesia temporanea, alimentando confusione. Poi si migliora con una Luna creativa dalla Bilancia che vi darà buone idee per San Valentino.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Seconda settimana di Febbraio con alcune dissonanze che diventeranno ancor più presenti quando anche Marte inizierà il suo transito di opposizione. Non vuol dire, ovviamente, che vivrete situazioni di disagio a prescindere, ma aumenteranno le occasioni in cui dovrete sfoderare tutta la vostra grinta. Venere dall’Ariete vi anima eccessivamente e la Luna di Mercoledì e Giovedì sarà causa di qualche ripensamento: fatevi aiutare da Mercurio che vi dona acume mentale. Riflettete.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Venere e Marte ancora positivi vi donano un enorme fascino e voglia di conquista ma il Sole opposto a volte vi trattiene e vi rallenta causando qualche piccolo disagio. Questa settimana si preannuncia buona per agire nella parte centrale in cui potrete portare a termine tutte le attività in sospeso e coordinare tutti gli appuntamenti in agenda. San Valentino con una Luna scorpionica molto provocante ed a volte invadente: siete voi però a condurre le danze.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Settimana che si apre con la Luna nel segno foriera di un periodo eccellente per voi della Vergine: facile che vi si riconoscano i giusti meriti per tutto l’impegno che mettete in prima persona, siete al centro dell’attenzione. Attenti però a non montarvi la testa, Mercurio opposto potrebbe abbandonarvi ai facili entusiasmi, creando distrazioni imperdonabili o gaffe a cui dover rimediare. Ottimo e passionale San Valentino con una Luna dallo Scorpione molto seducente. Lasciatevi andare!

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Giornate di Febbraio cosparse di dubbi d’amore per voi della Bilancia: ripensamenti o forse una maggiore attenzione nel valutare alcune relazioni saranno la nota base di questo periodo. Causa di tutto Venere opposta che si farà sentire con maggiore forza quando la Luna passerà nel vostro segno bandendo ogni equilibrio e senso della diplomazia. Marte ancora vi appoggia ma attenti a non alzare eccessivi polveroni: dalla prossima settimana dovrete ritrovare tutte le vostre qualità.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

San Valentino con la Luna nel segno pronta a spianarvi la strada ove ci fossero interferenze od imprevisti ma soprattutto pronta sfoderare tutta la vostra passionalità. Settimana ancora con il Sole in quadratura ma sono ottime le prospettive di lungo periodo considerando già l’influsso di Mercurio dai Pesci e l’imminente ingresso del vostro Marte in Capricorno, pianeti che vi spingeranno ad osare e pianificare ambiziosi progetti. Come detto sfruttate il fine settimana per i piccoli spostamenti.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Inizio di settimana con la Luna alta nel cielo ad indicare un eccessivo disordine nelle attività personali che andrà a stimolare Mercurio anch’esso in scomoda quadratura nei Pesci: probabile abbiate dimenticato qualche incombenza burocratica o che salti all’ultimo un appuntamento, ma nulla che sconvolga la vostra vita. Contrattempi. Migliora la seconda parte con Luna favorevole dalla Bilancia a stimolare nuovi incontri, nuove amicizie che potrebbero diventare qualcosa di più.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Se Venere vi ha voltato le spalle presto Marte inizierà il transito nel segno andandosi a posizionare per un mese e mezzo tra i grandi astri già presenti. Si preannuncia un periodo molto importante in cui dovrete aver bisogno delle migliori condizioni psico-fisiche così da poter affrontare qualsiasi responsabilità vi si presenti. Non che l’amore verrà messo da parte ma probabile, e ve ne accorgerete Mercoledì e Giovedì, che le vostre attenzioni siano rivolte alla professione, al vostro sviluppo personale.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Sole ancora nel segno e una splendida Venere nel III settore che spingerà molti di voi ad agire, stringere alleanze e a ritrovare maggiore serenità nelle cose di tutti i giorni. Fluidità che ancora vi garantisce Marte che da Domenica però si posizionerà in XII casa facendo prevedere qualche necessario riequilibrio fisico ed un altrettanto doveroso periodo di riposo. San Valentino piccante e provocante con la Luna dallo Scorpione a provocare qualche insidia…che a voi piace tanto.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Segno tra i più favoriti del periodo, settimana che parte al rallentatore ma che è un crescendo continuo. Lunedì e Martedì sono previsti contrattempi od incomprensioni di vario genere, ma con il passare delle ore il cielo si trasformerà in qualcosa di magico: non solo il passaggio lunare in Scorpione, previsto per San Valentino, andrà a stimolare Mercurio nel segno offrendovi inviti su inviti, ma da Domenica terminerà anche la faticosa quadratura di Marte causa di notevoli contrasti personali.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.