Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 05/10 al 11/10)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Configurazioni astrali rilevanti per i segni cardinali e voi dell’Ariete con Marte nel segno avrete da risolvere ed affrontare parecchie questioni: in ambito lavorativo i pianeti in Capricorno tornati diretti ripropongono alcune competizioni e confronti con colleghi e superiori, il Sole opposto indica che a fronte di qualche rinuncia l’accordo può essere trovato. In alcuni casi e solo per il momento, dovrete accettare un compromesso al ribasso. Passerà, voi intanto godetevi le giornate di Martedì e Mercoledì ottime per l’amore.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Inizio settimana da incorniciare con molti pianeti armonici che spingono nel vedervi protagonisti del vostro quotidiano, esaltando le vostre qualità migliori: Venere Giove Saturno Luna ed Urano tutti in segni di terra terranno alto il morale e il livello delle vostre attività, donando brillantezza e una verve fuori dal comune. L’unica dissonanza che potrà disturbare è l’opposizione di Mercurio, che di certo non vi rallenterà, ma potrà creare qualche incomprensione con il partner, o alimentare un senso di superficialità.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Settimana che vede il passaggio della Luna nel segno sostenuta dal Sole in Bilancia, aspetto che dona fiducia nei propri mezzi e facilità l’armonia delle innumerevoli idee e progetti che presto vi vedranno coinvolti. Molte le questioni ancora da risolvere, soprattutto in ambito economico dove le finanze certo non brillano, e doveroso il vostro impegno nel reperirle. Molti nodi si scioglieranno a fine anno, alcuni, sentimentali, nasceranno in questo Ottobre offuscato da Venere in Vergine. Senso opprimente del tempo che passa.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Sole e Marte in quadratura potrebbero affaticare anche Ercole e se poi aggiungiamo le opposizioni di Giove Saturno e Plutone il quadro che ne esce rimane ancora complesso. Tornati diretti i pianeti in Capricorno torneranno a stuzzicarvi e nelle giornate del fine settimana, con la Luna nel segno a fronteggiarli, provocare qualche squilibrio emotivo, una delusione dura da digerire. Venere e Mercurio sono dalla vostra, ricordatelo, il che significa che un amore o un amico saprà rincuorarvi. Tenete duro.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Settimane ideali per voi del Leone per pianificare le strategie da adottare per il futuro, sia in ambito professionale che privato, ricordando che da fine anno inizieranno delle opposizioni di forte rilievo. Questo significa che se dovete affrontare una annosa diatriba lavorativa, riassettare le vostre collaborazioni, allacciare nuove alleanze, non rimandate al nuovo anno. Cautela e determinazione promosse da Marte in Ariete e Sole in Bilancia e una Luna in Gemelli, Martedì e Mercoledì, che vi darà molta fiducia.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Numerosi pianeti in segni di terra che vi spronano a dare il massimo in questo mese di Ottobre, con la dea dell’amore nel segno ad indicarvi la via migliore per ottenere, sì, il massimo, ma godere anche di uno stato di benessere assoluto. Soddisfazioni che riguarderanno sia il privato che l’ambito lavorativo con scelte finalmente azzeccate, che saranno ancora più importanti se condivise. Si può guardare lontano con meno timore ed indecisione. Se dovete liberarvi di un peso, voltare pagina, sfruttate le giornate di Luna in Cancro: Venerdì e Sabato.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Sole nel segno a rincuorarvi e sostenervi visto i numerosi disturbi lanciati da pianeti importanti, Marte Giove e Saturno, che hanno creato un clima di lenta apatia o in altri casi difficoltà casalinghe, in famiglia, con i genitori. Contrasti che lasciano il segno nelle personalità come la vostra, diplomatici per natura, e che porteranno alcuni di voi ad un ‘isolamento’ forzato ma voluto: Venere alle vostre spalle, silenziosa, saprà consigliarvi per il meglio, prendendosi cura delle vostre emozioni. Luna idealista Martedì e Mercoledì.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Luna opposta ad inizio settimana che certo non vi metterà di buon umore vista la vicinanza all’imprevedibile Urano, congiunzione che si farà sentire nelle relazioni sentimentali o nelle associazioni professionali, ma tutto in un contesto di una forte presenza. Giornate ideali per continuare i progetti e le collaborazioni che avete iniziato ultimamente e il consiglio rimane quello di non rimandare nulla al nuovo anno: muoversi ed accordarsi ora, poi raccogliere i frutti e rallentare. Ottimo il fine settimana per viaggiare.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Luna opposta Martedì e Mercoledì che andrà a stuzzicare direttamente Venere in Vergine causando qualche malumore nella coppia o in altri casi cocenti delusioni sentimentali: nulla di insuperabile per tipi come voi abili nel gettare l’ostacolo dietro le spalle con velocità sovrumana ma la presenza della dea dell’amore in quadratura potrà indebolirvi, contenervi ai limiti dell’immobilità. Contate su Marte che dall’Ariete invia sempre e comunque energia, forze da spendere in ogni tipo di attività.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Settimane intense per voi del Capricorno con i pianeti nel segno, Giove Saturno e Plutone, tornati tutti diretti e in rapporto stretto di quadratura con Marte in Ariete e a breve con il Sole in Bilancia: molte le situazioni da affrontare, da risolvere sia in ambito domestico che professionale. Le vostre ambizioni potrebbero essere a un livello molto alto e di conseguenza dovrete mettere in conto la presenza di un’accanita concorrenza. Lotte per il potere che riguarderanno anche la casa, il rapporto con il partner.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Periodo in cui tutto sembra essere rimesso in discussione o non riuscire a prendere una forma ben definita, cosa che in altri momenti vi sarebbe anche piaciuto, ma che, in un periodo che vedrà cambiamenti sostanziali nella vostra vita, genera ansia e confusione. Qualità che se abbinate alla vostra eccentricità potranno causare qualche incomprensione e conflitto. Le giornate migliori quelle di Martedì e Mercoledì: Sole Luna e Marte vi sostengono pienamente. Venere presto sarà positiva: accoglietela con le dovute maniere.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Venere opposta per tutto Ottobre lascia intendere delle incomprensioni in ambito sentimentale per voi dei Pesci o, in altri casi, servirà per analizzare il vostro rapporto sentimentale senza paraocchi od ipocrisie. Operazione non sempre facile ma con un Mercurio in trigono dallo Scorpione non sarà difficile esternare le proprie necessità e sottolineare le inevitabili mancanze, con sincerità e franchezza. Luna tutta da godere nel fine settimana: andrà a stuzzicare la creatività che sempre vi accompagna. Sfruttatela.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.