Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET JESI LA TERMFORGIA POSTICIPA DI LUNEDI’ AL PALAMALAGUTI CONTRO LA VIRTUS

Damiano Cagnazzo coach Aurora Jesi

JESI, 26 febbraio 2017 – Domenica di riposo per la Termoforgia impegnata domani lunedì 27 febbraio al PalaMalaguti a Casalecchio di Reno, all’andata a Jesi finì 79-88,  contro la prima della classe Virtus Bologna. Inizio ore 20,30. Per molti tifosi jesini rientrare in quel palas significherà ricordare l’impresa della stagione 2003/2004, quella della promozione in Lega A proprio dopo una avvincente serie di finale play-off contro la Virtus Bologna. Il 2 a 0 conquistato al Palatriccoli spianò la strada al quintetto di Gresta al sonoro +25 inflitto ai bolognesi allenati da Bucci proprio al PalaMalaguti davanti a 7500 spettatori, di cui almeno 1000 jesini.

Domani ad arbitrare sono stati designati Nicolini, Raimondo, Caruso.

Coach Cagnazzo nel presentare la partita ha detto: “Abbiamo affrontato una lunga settimana di  preparazione e dovremo andare a Bologna consapevoli di dover affrontare 40 minuti durissimi dal punto di vista dell’intensità, con la voglia di restare uniti e continuare a difendere nei momenti di difficoltà che la partita ci presenterà e con l’entusiasmo e la voglia di competere contro una delle migliori squadre del girone. Avremo ancora una volta la necessità di avere al nostro fianco il sostegno del pubblico jesino che domenica scorsa, sempre a Bologna al PalaDozza contro la Fortitudo, ci ha seguito e supportato per tutta la partita; la loro presenza sarà

determinante per spingerci a dare ancora una volta il nostro meglio”.

Anche Davis è intervenuto sul match: “ A Bologna contro la Fortitudo volevamo vincere e ci abbiamo provato fino alla fine senza mai mollare. Purtroppo non ci siamo riusciti e la mia gara è stata un po’ complicata per via del colpo alla testa che ho subito nel secondo quarto ma che comunque non mi ha impedito di tornare in campo. Ora per fortuna va tutto bene. Veniamo da una buona settimana di lavoro e ci prepariamo ad affrontare la Virtus in un’altra sfida impegnativa che però dobbiamo giocare con spirito costruttivo come tutte le altre gare. Sarà una sfida stimolante e ce la giocheremo come abbiamo fatto contro tutti gli avversari fin qui incontrati”.

Per chi non salirà a Bologna diretta televisiva all’Irish Pub di via Marche.

([email protected])

 

News