Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano ci prova fino alla fine ma è Chieti a vincere la partita

La Ristopro lotta con il coltello tra i denti, ma Chieti riesce a portarla a casa negli ultimi minuti

Fabriano – Dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa contro Padova, la Ristopro trova il suo passato prossimo sfidano Chieti di Coach Aniello.

Una sfida con tanti ex, infatti la formazione abruzzese tante facce “amiche a partire dal dirigente Paolo Fantini, il vice di Aniello Francesco Olivieri, il preparatore atletico Luca Bruno ed il giocatore Maurizio Del Testa, che ha indossato la nostra maglia nella stagione 2019/20 poi interrotta per il Covid.

Ciribeni e Centanni sparano subito da 3, con il fabrianese capace di inchiodare due triple. Fabriano e Chieti giocano ad armi pari ma le ottime percentuali dei marchigiani riescono a spingere i biancoblu avanti (20 a 17) a poco meno di due minuti dalla prima sirena. Chieti però riesce a rimettere il naso avanti: 23 a 22 per i padroni di casa.

Le ostilità ripartono ma dopo aver rimesso il naso avanti Chieti piazza un parziale di 5 a 0 per il controsorpasso. La partita resta però in bilico, con Fabriano che continua a giocare con alte percentuali (spiccano le due bombe di Giombini). Chieti però a metà quarto accelera e piazza il break arrivando sul + 9.  

Fabriano trova le energie necessarie per rimettersi in corsa, infila un buon parziale e ritrova la scia teatina con uno stupefacente Negri che in un amen arriva a 14 punti centrando prima il pareggio e poi il sorpasso marchigiano.

Chieti però inventa tripla da meta campo sulla sirena con Rodriguez Suppi che porta i padroni di casa in vantaggio 46 a 45.

Primi minuti contratti per teatini e marchigiani, ma Fabriano con Negri e Centanni trova lo spunto per ritornare avanti. I ragazzi di Coach Grandi chiudono la difesa e provano a mettere in difficoltà i padroni di casa.

Chieti riesce a rientrare ma Fabriano è ancora in scia a 10 minuti dalla fine: 62 a 61 per i ragazzi di Coach Aniello.

Primi minuti per Fabriano piuttosto convulsi, confusione e molti errori al tiro. I biancorossi abruzzesi provano a sfruttare il momento ma la Ristopro risponde colpo su colpo ritrovando lucidità ed il pareggio sul 68 pari.

Gli ultimi 4 minuti sono una vera battaglia. Chieti prova un piccolo allungo, Fabriano sbaglia troppo e a 120 secondi dalla fine va sotto di 4 punti.

Chieti ha ormai il match in pugno, e alla sirena trova i punti. Fabriano esce sconfitta 83 a 76.

© riproduzione riservata

News