Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano Inaugurata la mostra “Creativity in Fabriano”

Un evento di rilievo regionale voluto da Confindustria Ancona e organizzato dall’associazione Paesaggio ed Eccellenza

Fabriano – Inaugurata ieri, sabato 18 novembre presso i locali di BPER Banca, in Piazza Giambattista Miliani 16, la mostra dal titolo “Creativity in Fabriano”, evento di rilievo regionale voluto da Confindustria Ancona come promotore, organizzato dall’associazione Paesaggio ed Eccellenza e inserito nel calendario nazionale della Settimana della Cultura d’Impresa.

Presenti alla mostra, tra gli altri, Federica Capriotti del comitato di Fabriano di Confindustria, l’ing. Francesco Merloni, il sindaco Daniela Ghergo e l’assessore regionale Chiara Biodi.

«Questa iniziativa da la possibilità a Fabriano di riscoprire le nostrre origini ma anche le nostre qualità – dice la sindaca Ghergo – Fabriano è una città connessa alla cretività e alla genialità e l’artigianato ha avuto un ruolo importante nella sua storia, come si vede già dallo stemma che la rappresenta».

Questa iniziativa è sostenuta dalla regione Marche, dopo aver vinto un bando, che ha deciso di premiarla con questa esposizione di rilievo regionale.

«Arrivare primi a un bando significa cogliere in pieni quelli che sono i criteri idicati e che quindi in questo caso la mostra rappresenta appieno – dice l’assessore Chiara Biondi – anzitutto la valorizzazione di questo territorio, e per il convilgimento di altri settori, come l’economia e l’industria».

© riproduzione riservata

News