Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano parte bene e batte Imola in trasferta

La Ristopro Fabriano gioca bene per tre quarti riuscendo a resistere al ritorno dei padroni di casa nei minuti finali

Fabriano – La Ristopro debutta in trasferta contro l’Andrea Costa Imola, al PalaRuggi.

Una partita dai tanti significati, soprattutto per il neo coach dei biancoblu Grandi, per due anni e fino all’anno scorso alla guida del quintetto di casa.

Il nuovo campionato di Serie B Nazionale parte così con una partita estremamente interessante, con due formazioni che sono tra quelle più interessanti del girone.

Le due squadre partono fortissimo, buono l’impatto di Bedin e Granic per i fabrianesi autori rispettivamente di 6 e 8 punti in poco meno di 5 minuti.

Padroni di casa inizialmente difficoltà a causa del grande ritmo impresso dalla Ristopro, ma nonostante le difficoltà il sorpasso sul 16 a 15 a 2 minuti dalla fine del primo quarto.  Imola chiude la difesa e chiude i primi 10 minuti sul 19 a 16.

Fabriano riprende con 5 punti consecutivi di Negri e riprende il comando delle operazioni. I ragazzi di coach Grandi ora giocano con grande determinazione e a 4 minuti dall’intervallo lungo il solco è di 8 punti (32 – 24 per la Janus).

La partita ora si fa molto intensa, con i marchigiani in grado di mantenere il comando delle operazioni sul 40 a 31.

Terzo quarto di sostanziale controllo da parte biancoblu, che gioca bene in difesa e che cerca di sfruttare ogni occasione per aggiungere punti sul tabellone. Centanni si accende e con 8 punti in fila porta Fabriano sul +12 (50 a 38) a 5 minuti dalla penultima sirena.

Fabriano continua a spingere, ritocca al rialzo il massimo vantaggio più di una volta e chiude a 10 minuti dalla fine sul 59 a 40.

.Imola però non vuole arrendersi, gioca sfruttando gli errori in attacco dei fabrianesi e torna sul -12 a 8 minuti dalla fine. Ristopro che però si aggrappa a Centanni che continua a macinare punti per i marchigiani.

L’Andrea Costa gioca il tutto per tutto e con Fazzi e Aukstikalnis riducono a 10 i punti di svantaggio a 2 minuti e mezzo dalla fine delle ostilità. Fabriano però riesce a congelare la partita portando a casa la prima vittoria (75 a 62) della stagione.

© riproduzione riservata

News