Segui QdM Notizie

Sport

Basket Fabriano sfida la capolista Virtus Roma

La Ristopro torna sul parquet del PalaChemiba per fronteggiare una delle favorite del girone

Fabriano – La Ristopro di Coach Nunzi torna sul parquet del PalaChemiba per affrontare la Viruts Roma, capolista del girone.

La Virtus Roma, reduce dal successo in volata nello scontro diretto al vertice contro la Pielle Livorno, è guidata da coach Marco Calvani, che sulla panchina del club capitolino disputò una finale scudetto nel 2013 contro Siena.

Agli ordini di uno degli allenatori con maggior pedigree della categoria ci sono nei ruoli di play e guardia capitan Yancarlos Rodriguez, man of the match contro Livorno, l’ex Orlandina Marco Barattini e il prospetto Matteo Visintin, scuola Stella Azzurra Roma.

Come tiratore fra i ruoli di guardia e ala piccola è stato scelto il croato Ivan Majcunic, in arrivo dal Cibona Zagabria, e il 19enne ex Borgomanero Adriano Bazan completa la rotazione degli esterni.

Nel pacchetto ali grandi e pivot ci sono soluzioni di grande spessore: Leonardo Battistini e Gianmarco Leggio mettono sul parquet l’esperienza accumulata in A2, Daniele Toscano e Giovanni Lenti hanno disputato una eccellente ultima stagione in B.

Completa la rotazione Joel Fokou, chiamato a rimpiazzare l’infortunato Carlo Cane.

Palla a due alle 18.

© riproduzione riservata