Segui QdM Notizie

Basket

BASKET SERIE A2 Ristopro, separazione con Merletto alla vigilia del match contro Nardò

Ufficiale l’addio del play e capitano, passato a Ruvo di Puglia in B. Domani i cartai alle 17 in trasferta a Brindisi contro Nardò

FABRIANO, 13 novembre 2021 – La Ristopro viaggia verso Brindisi per sfidare domani Nardò alle 17 al PalaPentassuglia, ma nel gruppo non ci sarà Daniele Merletto.

È arrivata poche ore fa l’ufficialità dell’addio del play classe ’93, capitano della promozione dei cartai il 23 giugno scorso, che si trasferisce in B a Ruvo di Puglia, dove milita un altro protagonista della cavalcata fabrianese, Kurt Cassar.

Con lo spazio drasticamente ridotto dopo l’arrivo in squadra di Santiangeli, che ha comportato una nuova distribuzione dei minutaggi nei ruoli degli esterni, Merletto ha accettato la proposta dell’ambiziosa formazione pugliese, dove il regista giocò anche dieci anni fa. La notizia ha catalizzato l’attenzione dei tifosi alla vigilia di una partita delicata per la zona salvezza.

Fabriano e Nardò, entrambe neopromosse, hanno quattro punti a testa e quello del PalaPentassuglia è a tutti gli effetti un confronto diretto. I cartai hanno qualche patema di infortuni, con Smith e Davis non al meglio, ma dalla loro c’è la fiducia per le due vittorie consecutive ottenute contro Chiusi e Ferrara.

Nardò è invece affamata di punti, dopo gli ultimi quattro ko di fila, ed ha tante armi affilate per pungere. Il play Ferguson, ex Verona, è il punto di riferimento in regia, sotto canestro la pericolosa coppia Poletti-Thomas richiederà una partita difensiva sopra le righe a Fabriano, che poi sul perimetro dovrà limitare i fucilieri Leonzio e Fallucca, incontrati dai cartai due anni fa in B quando i due erano a Cento.

Palla a due alle ore 17 domani, arbitrano Rudellat di Nuoro, Centonza di Grottammare e Bramante di San Martino Buon Albergo. Diretta su Lnp Pass.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News