Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B Fabriano cala il pokerissimo e batte Ozzano

Prova di cuore da parte dei dei fabrianesi. Ottimi Fall autore di prestazione maiuscola e Stanic protagonista nonostante i problemi fisici

di Saverio Spadavecchia

Fabriano, 27 novembre 2022 – Fabriano parte con uno Stanic a mezzo servizio a causa di alcuni problemi fisici vissuti nel corso della settimana, con Ozzano che inizia subito picchiando da oltre l’arco (4 su 4 in poco meno di 4 minuti).

La Ristopro soffre la corsa degli emiliani ma con pazienza e con l’ingresso in campo dell’italoargentino riesce a limitare i danni chiudendo il primo quarto 22 a 24 per gli emiliani dopo esser stata anche sotto di 12 punti.

Secondi 10 minuti iniziati in equilibrio, con Ozzano sempre in vantaggio ma con la Ristopro sempre ad un respiro dal ribaltare il punteggio. Gli ospiti però giocano con più fluidità in transizione, tornano a +9 con una serie di triple.

Come nel primo quarto Fabriano resta in scia nonostante qualche errore di troppo. La tripla di Verri sulla sirena manda la Ristopro a riposo sotto solo di 2 punti. I primi 20 minuti si chiudono sul 44 a 46 per la Sinermatic Ozzano.

Fabriano cerca di forzare, ma Ozzano resta avanti sfruttando la migliore mire da oltre l’arco. Papa e Stanic (protagonista come assist-man) restano agganciati.

La Sinermatic però sfrutta una panchina più profonda e resta avanti anche nel terzo quarto. A 10 minuti dalla fine pesano i 4 falli di Verri ed il risentimento muscolare di Papa. Ozzano ancora avanti sul 63 a 62 prima dell’ultima sirena.

Fabriano resta agganciata, Azzano con una tripla mette il naso avanti e cerca di chiudere la difesa. La Ristopro cerca di allungare con un gioco da tre punti (assist di Stanic) di Fall e corre ancora con il +6 di Centanni per il massimo vantaggio dei padroni di casa.

Fabriano corre, trova il +12 e cerca di mantenere la barra dritta verso il pokerissimo. Simone Bonfiglio però non ci sta e lascia Ozzano in scia ma la Ristopro blinda la vittoria giocando con intelligenza in difesa.

Fabriano gioca con il cuore, ma Ozzano con una tripla mette il naso avanti e cerca di chiudere la difesa. La Ristopro cerca di allungare con un gioco da tre punti (assist di Stanic) di Fall e corre ancora con il +6 di Centanni per il massimo vantaggio dei padroni di casa.

Fabriano corre, trova il +12 e cerca di mantenere la barra dritta verso il pokerissimo.

Simone Bonfiglio però non ci sta e lascia Ozzano in scia ma la Ristopro blinda la vittoria giocando con intelligenza in difesa. La Ristopro vince su Ozzano per 96 a 84.

©riproduzione riservata

News