Segui QdM Notizie

Cronaca

CASTELPLANIO SONO ARRIVATI 10 RIFUGIATI NELLA CASA DI VIA GIOCO DEL FORMAGGIO

rifug3CASTELPLANIO, 7 luglio 2016Sono arrivati. Dopo le polemiche, le petizioni, gli incontri e i confronti, anche serrati, sono arrivati i rifugiati nella casa di via Gioco del Formaggio deputata a ospitarli.

Per il momento sono 10 assistiti 24 ore su 24 da 2 operatori che si prendono cura di loro. Sono stati accolti dalla responsabile dell’associazione”Incontri per la democrazia“, Cristina Cecchini, che li ha attesi per tutta la giornata di ieri, 6 luglio, e che si è fermata a Castelplanio sino alla tarda mattinata di oggi, 7 luglio.

Ma presto, molto presto, ne arriveranno almeno altri 10. Per completare il numero, una ventina, che la struttura può ospitare.

Il sindaco di Castelplanio, Barbara Romualdi

Il sindaco di Castelplanio, Barbara Romualdi

“Questo è il momento zero – ci dice il sindaco, Barbara Romualdi – adesso occorre lavorare insieme in un clima che è già più disteso e, per quello che ci riguarda, cercheremo di fare tutto il possibile, nel rispetto della nostra comunità ma anche di chi è arrivato e arriverà. Da parte nostra ci sono la massima disponibilità e apertura e ho chiesto un incontro, il più presto possibile, con la dott.ssa Cecchini, per fare il punto della situazione e capire come, insieme, possiamo muoverci”.

([email protected])

 

 

 

 

 

 

News