Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE STUDENTESSA DA RECORD: APPENA CONSEGUITO IL DIPLOMA ARRIVA L’ASSUNZIONE

CHIARAVALLE, 19 luglio 2016 –  In 24 ore dai banchi di scuola del Podesti all’agognato posto di lavoro.

E’ il bel traguardo conseguito da Sonia Palermo, 20enne chiaravallese, che in un solo giorno ha prima conseguito il diploma di operatrice socio sanitaria presso l’istituto superiore di Chiaravalle e poi è stata assunta dall’Opera Pia Ceci di Camerano, struttura residenziale per anziani.

La giovane chiaravallese ha conseguito la votazione di 96 centesimi ed è stata la seconda migliore (preceduta solo da Angelica Tumbarello che ha ottenuto 97) tra i 22 studenti, sui 25 che inizialmente erano iscritti,  del corso per operatore socio sanitario organizzato all’interno dell’istituto chiaravallese.

E proprio l’alto grado di qualità e di operatività del Podesti è stato sottolineato da tutti i componenti della commissione di valutazione che era presieduta da Sergio Quercetti, in rappresentanza della Regione Marche ed era formata dalle docenti Antonella Gabrielli, Antonella Mancinelli, dagli esperti Leonardo Scaturro dell’assessorato regionale alla salute e Beatrice Carletti dell’assessorato regionale alle politiche sociali. La prof.ssa Rita Iannaci era la coordinatrice del corso che prevedeva 300 ore di stage in strutture sociosanitarie del territorio e 130 ore di lezione tenute dai docenti e dagli esperti.

Siamo felici – dice la prof.ssa Iannaci – perché gli studenti hanno dimostrato il loro valore e la commissione si è espressa con valutazioni molto positive sul Podesti. Tutti i 22 studenti ammessi all’esame che si è tenuto all’interno della nostra scuola hanno conseguito la qualifica Oss che permetterà loro di inserirsi nel mondo del lavoro e con grande soddisfazione annuncio che la nostra studentessa Sonia Palermo, a distanza di sole 24 ore dal diploma, è stata assunta nella struttura residenziale per anziani Ceci di Camerano”.

([email protected])

News