Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

Chiaravalle Addio a Sandro Raffaeli, capostipite di una nota famiglia

Aveva 88 anni, nonno della campionessa di ginnastica artistica Sofia e consorte di Anna Maria Amadei, Sindaco per 10 anni della città

Chiaravalle, 28 giugno 2022Se n’è andato a 88 anni Sandro Raffaeli, una delle persone più conosciute e stimate di Chiaravalle.

Sandro Raffaeli si è spento nel sonno, vicino al mare, nella sua casa di Marzocca, serenamente come aveva sempre vissuto. Era uno dei capostipite della celebre famiglia proprietaria della ferramenta storica della città, una delle famiglie più numerose e che hanno dato maggiore lustro a Chiaravalle.

Sandro, coi fratelli Sauro, deceduto alcuni anni fa, e Sergio aveva seguito le orme del padre Marino e l’azienda di famiglia si era rapidamente sviluppata negli anni ‘60 e ‘70 tanto da divenire un punto di riferimento del settore nell’intero territorio. Aveva iniziato a lavorare da giovanissimo insieme ai fratelli ed era molto attento e preciso nel suo lavoro.

A 40 anni si è ammalato di endocardite acuta, una malattia che gli ha segnato l’esistenza ma Sandro non si è perso d’animo e, nonostante due operazioni al cuore e lo stato di cardiopatico cronico, ha vissuto appieno la sua vita lavorativa e familiare. La malattia lo ha condizionato ma non gli ha impedito di coltivare la passione per lo sport: la domenica era sempre presente allo stadio comunale per assistere alle partite della Biagio Nazzaro e amava anche la pallavolo.

Era una persona sobria e controllata, serena e professionale. La moglie Anna Maria Amadei, che è stata Sindaco per diversi lustri di Chiaravalle, gli è stata sempre al fianco e lo ha aiutato molto nei momenti difficili così come i figli Gianni, noto ed apprezzato architetto e Giorgio, ricercato gioielliere.

Sandro Raffaeli era il nonno di Sofia, la giovanissima campionessa di ginnastica artistica che recentemente ha trionfato in diverse manifestazioni internazionali. Oltre alla moglie Anna Maria, ai figli Gianni e Giorgio, alle nuore Milena e Lorenza, Sandro Raffaeli lascia i nipoti Sofia e Pietro e il fratello Sergio.

Il funerale si tiene domani, mercoledì 29 giugno alle 11.30 muovendo con rito civile dalla casa funeraria Santarelli in via Breccia a Monsano, dove è allestita la camera ardente, per il cimitero di Chiaravalle.

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

News