Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

CHIARAVALLE CAMPO BOARIO E GRANCETTA, LAVORI IN CORSO

Manutenzione dei semafori e potature piante

 

Lavori al Campo Boario

CHIARAVALLE, 13 febbraio 2019 – In città si susseguono i lavori di ristrutturazione al nuovo Campo Boario ed anche nelle vie cittadine per la manutenzione degli otto impianti semaforici posizionati nel territorio comunale e per la potatura degli alberi che possono causare problemi a cittadini ed automobilisti.

Al Campo Boario proseguono le opere di ristrutturazione. In questi giorni è in fase di completamento la struttura in legno realizzata all’interno dell’area mentre nel giro di qualche tempo saranno anche installati giochi per bambini e panchine dislocate nello spazio che è utilizzato anche da molti anziani che trascorrone le ore pomeridiane giocando a bocce all’aria aperta.

La manutenzione dei semafori è stata invece affidata ad una ditta esterna che si occupa del controllo e della sostituzione delle lampade bruciate, la pulizia delle centraline, l’orientamento e la pulizia delle lenti delle lanterne, il corretto fissaggio delle lanterne sui pali danneggiati da urti ed incidenti stradali, la riparazione del guasto dell’impianto semaforico di via Verdi che ha causato qualche polemica da parte dei genitori degli alunni che si recano nel vicino istituto comprensivo Montalcini ed altre verifiche strumentali.

“Si tratta di un intervento di manutenzione molto accurato – dice l’assessore ai lavori pubblici Andrea Alcalini – che è in fase di completamento. Inoltre stiamo procedendo alla potatura degli alberi, in particolare tigli, di strade molto transitate come via della Pace, via Gramsci ed altre”.

Nell’immediato futuro ed in particolare nei prossimi mesi si presterà attenzione alla ciclovia adriatica ed a tutti gli attraversamenti cittadini che saranno messi in sicurezza mentre nella frazione Grancetta si sta provvedendo a realizzare una zona dove la velocità dei veicoli sia regolata a 30 km orari sulla strada provinciale che attraversa il centro della frazione e che collega Grancetta con Camerata e con lo svincolo autostradale di Ancona Nord.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News