Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

CHIARAVALLE NELL’APPARTAMENTO I CARABINIERI TROVANO VARI TIPI DI DROGA: ARRESTATE 6 PERSONE, 4 SONO RAGAZZE

CHIARAVALLE, 24 giugno 2015 – Brillante operazione dei Carabinieri della locale stazione i quali, sotto la guida del maresciallo Domenico Maurelli, hanno sgominato una banda di giovani dediti allo spaccio di stupefacenti; droga[1]sequestrate diverse qualità e quantità di droghe. L’operazione è scattata la notte scorsa quando i militari sono entrati nell’appartamento cittadino locato ad una ragazza di 18 anni, già nota alle forze dell’ordine; con lei c’erano altri quattro giovani chiaravallesi ed una ragazza di Senigallia. A finire nei guai e a rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio sono stati: M.C.L., una giovane di 22 anni, A.S.L., anche questa giovane di 26 anni, G.G. ragazza di 18 anni, il suo coetaneo O.P., L.M., ancora una ragazza di 18 anni così come G.G., un giovane uomo di 32 anni di origine napoletana, ma da anni residente a Chiaravalle. Riepilogando, in manette sono finite quattro ragazze e due dell’altro sesso.
Da lungo tempo i Carabinieri della “capitale dei tabacchi” stavano seguendo con preoccupazione l’aumento del consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani del posto, in più occasioni erano riusciti a contrastare il fenomeno mettendo a segno una decina di operazioni antidroga che negli ultimi due anni hanno portato all’arresto di un discreto numero di adolescenti del posto. Nonostante questi successi l’opera dei Carabinieri non si è mai interrotta e la notte scorsa, come detto, ha fatto registrare un nuovo successo. I militari sono entrati nell’appartamento in locazione ad una delle diciottenni arrestate e denunciate e con loro sorpresa vi hanno trovato dentro tutti gli altri giovani, una delle quali residente a Senigallia. I sei sono stati trovati in possesso di vari tipi di droga; dai 92 grammi di hashish di tipo oleoso divisi in due panetti da 46 grammi l’uno ad altri 5 grammi di hashish divisi in 5 dosi da un grammo l’uno. Sono stati sequestrati anche 4 grammi di eroina, anche questa suddivisa in quattro involucri, una pasticca di MD ed una di Subotes, oltre ad un bilancino di precisione ed un coltello sporco di hashish usato forse nella stessa serata per tagliare un panetto. Tutti i giovani presenti avrebbero dichiarato ai Carabinieri di essere i proprietari della droga in quanto consumatori e non spacciatori. Dalle investigazioni condotte, però, i Carabinieri si sono convinti del contrario in quanto, tra l’altro, quattro di loro avrebbero precedenti specifici in materia di spaccio. Tutti sono stati tratti in arresto ed i giornata compariranno di fronte al magistrato per subire il processo con rito direttissimo, così come stabilito dall’Autorità Giudiziaria.
Nella nota del Comando Compagnia si fa notare la particolarità del confezionamento dei due panetti di hashish, pressati molto sottilmente tanto che uno dei due era nascosto all’interno di un cartoncino utilizzabile come base per le buste da spesa in cartone.

News