Segui QdM Notizie
;

Attualità

Chiaravalle Pd, dal salario minimo alla presenza di Amazon

Proseguono le iniziative del Partito Democratico, oggi banchetto per la raccolta firme, e martedì 10 all’Isola si parlerà di cambiamenti climatici

Chiaravalle – Oggi domenica 8 ottobre dalle ore 10 alle ore 19 lungo Corso Matteotti banchetto del Pd per raccogliere le firme per il salario minimo.

In questi giorni già raccolte oltre 100 firme per una proposta che sta riscuotendo notevole successo e attenzione tra i cittadini, proposta la cui bontà è stata di recente certificata anche dalla Cassazione. 

Martedì 10 ottobre, poi, si parlerà di cambiamenti climatici in una iniziativa con i rappresentanti regionali dem ed esperti, alle ore 18 presso l’Isola.

L’esortazione apostolica di Papa Francesco pubblicata lo scorso 4 ottobre rappresenta una sollecitazione da raccogliere con determinazione per lavorare con ancora più impegno al fine di limitare le emissioni di Co2 che stanno portando a un sempre più tangibile surriscaldamento globale con conseguenze pesantissime su tutta l’umanità.

Infine, in programma un focus sul nuovo insediamento Amazon, che porterà opportunità e cambiamenti in tutta l’area vasta. 

Grazie all’ottimo lavoro del gruppo consiliare “Insieme per Chiaravalle”, è stata approvata nello scorso Consiglio comunale una mozione sulla viabilità, in particolare via Verdi, da migliorare e adeguare in vista dei transiti che saranno causati dallo stabilimento Amazon. 

L’Amministrazione comunale non sta affrontando con il piglio giusto i cambiamenti in atto, sottraendosi al confronto e alla elaborazione di un piano strategico che renda Chiaravalle capace di adattarsi alla nuova configurazione territoriale.

© riproduzione riservata

News