Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE STAVA ARANDO IL SUO CAMPO, PENSIONATO SCHIACCIATO DAL TRATTORE

L’uomo era riverso a terra, lontano parecchie decine di metri dal mezzo

 

 

CHIARAVALLE, 30 maggio 2018  – È morto mentre stava lavorando quel campo che per lui era una ragione di vita. Augusto Giovagnoli, 82 anni di Falconara Marittima, è morto questa mattina ( 30 maggio) verso le 11 nel suo terreno in via Grancetta vicino al cimitero della frazione di Chiaravalle a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Ancona Nord.

Non si conoscono ancora con certezza le cause della morte dell’uomo. Forse il pensionato è stato colto da malore mentre stava arando con il suo trattore il campo di grano delle dimensioni di un paio di ettari che era solito lavorare. Sta di fatto che deve essere stato sbalzato dal mezzo che inevitabilmente lo ha investito e lo ha schiacciato. Il trattore ha poi continuato la sua corsa finendo contro un albero in fondo al terreno ma rimanendo col motore acceso.

Un vicino di casa che ascoltava il rombo del motore da oltre due ore si è allarmato ed è giunto sul posto. Non ha scorto subito il corpo dell’uomo riverso a terra perché era lontano parecchie decine di metri dal mezzo ma poi si è accorto che Augusto Giovagnoli era disteso a terra, immobile e non dava segni di vita.

Immediatamente ha allertato i soccorsi e sono giunti sul posto i vigili del fuoco di stanza all’aeroporto di Falconara, un’autoambulanza ed un’automedica e poi i carabinieri della stazione di Chiaravalle comandati dal maresciallo Domenico Maurelli. I medici non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo che deve essere avvenuta sul colpo anche se sono in corso gli accertamenti del caso.

Augusto Giovagnoli abitava con la famiglia a Falconara ma a Grancetta era molto conosciuto: amava lavorare quel suo terreno che dopo la pensione era divenuto una sorta di inguaribile passione.

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News