Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / UNA GROSSA NUTRIA SFIORA UN BAMBINO SUL SAGRATO DELL’ABBAZIA

CHIARAVALLE, 16 giugno 2019 – Sarà stata una nutria…religiosa, quella che stamattina gironzolava nell’abbazia cistercense di Chiaravalle ed era stata avvistata dal parroco.
A parte le battute, l’episodio fa riflettere e preoccupa non poco per le inevitabili conseguenze igieniche che comporta.
Di quell’animale particolare e peloso si è accorto un bambino piccolo che non riusciva proprio più a stare in chiesa alla messa delle 11.
Ha chiamato il papà e gli ha indicato quell’animale che gli aveva sfiorato le gambe mentre lui stava correndo nell’atrio della chiesa di S.Maria in Castagnola, dietro il suggestivo modello in scala dell’abbazia che fa bella mostra di sé sotto le arcate del sagrato.
Il padre si è avvicinato e quasi non credeva ai suoi occhi: una nutria di 40 cm. di lunghezza si nascondeva in quell’angolo della chiesa forse impaurita e un po’ disorientata.
L’hanno immobilizzata utilizzando alcuni tavoli e poi sono stati chiamati i vigili urbani che a loro volta hanno allertato i vigili del fuoco.
Gianluca Fenucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.