Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Rievocazione storica: Santa Maria si aggiudica la prima tranche (video)

La squadra capitanata da Emanuele Infurna ottiene più punti nella prima giornata del Castrvm Cingvli, ormai giunto alla sua decima edizione

Cingoli, 17 luglio 2022I terzieri di Santa Maria si aggiudicano la prima tranche di giochi del Palio Castrvm Cingvli della Rievocazione storica 1848.

I terzieri di San Giovanni, San Nicolò e Santa Maria si sono sfidati nel pomeriggio di ieri nella corsa della botte poi, nel dopocena, nella corsa con i sacchi, nel tiro alla fune e nel taglio del tronco.

È la squadra di Santa Maria, capitanata da Emanuele Infurna ad ottenere più punti nella prima giornata del Castrvm Cingvli, ormai giunto alla sua decima edizione: 6 i punti totalizzati nel taglio del tronco e nella corsa con le botti e con i sacchi, 2 nel tiro alla fune.

Oggi le sfide continueranno in Piazza Vittorio Emanuele II con una seconda manche della corsa con le botti, la rotta delle pigne e la staffetta.

Prima però, alle 16.30 i terzieri sfileranno nello storico corteo che parte dai Viali Valentini per arrivare a Piazza Maggiore.

La serata terminerà, dopo la premiazione del Castrvm Cingvli, con l’associazione Cingoli 1848Marche 800 della Cnds, Monica Orciani della Quam Pulchra Es e la palestra Body & Soul Spazio Danza di Jesi che si esibiranno in marce, quadriglie, duetti, contraddanze, brani con l’arpa di Annalisa Cancellieri. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al Teatro Farnese.

News