Segui QdM Notizie
;

Eventi

Concerto I Kurnalcool infiammano “Jesi Music Festival” – Video

Serata al top con tanti fan a seguire la cult band che ha riempito di musica i giardini pubblici di Viale Cavallotti

Jesi – Grande successo venerdì 7 luglio nel verde dei giardini pubblici di Viale Cavallotti per il concerto dei Kurnalcool inventori del “Vi’ Metal”, hard rock con testi che raccontano storie capitate ai componenti del gruppo e ai loro amici usando un linguaggio corrente e scrupolosamente dialettale. Nella serata sono stati suonati pezzi storici e del nuovo album

«Serata epica con tanta gente adulta e responsabile che si è divertita e questo è quello che era il mio scopo unico, quando ho chiamato questa storica band», così entusiasticamente Matteo Montesi gestore dello chalet flo sBARello, promotore dell’evento sotto il segno dello Jesi Music Festival.

I Kurnalcool nascono nel 1986 e nel giro di pochi mesi catturano l’attenzione del pubblico per la loro musica,  suonata da professionisti che di musica ne hanno vista e suonata a pacchi. Non è improvvisazione ma preparazione e disinvoltura data da un qualche birra in più, sempre nei limiti però.

I Kurnalcool sono l’esempio reale che nella vita si può trasgredire un po’ ma con testa e preparazione si può arrivare comunque a salire su un palco.

Hanno infiammato la platea e fatto gli auguri per il matrimonio di Barbara e Alessandra, presenti sul palco.

Col passare del tempo diventano nelle Marche una vera e propria cult band osannata dai loro numerosi fans. Nel 1991 il gruppo si scioglie ma 6 anni dopo pressati dalle richieste dei vecchi ammiratori ormai cresciuti e dai loro fratelli minori, la band decide di ritornare sulla scena per alcune serate commemorative. Di lì a poco arriva loro la proposta per l’incisione di un cd che si concretizza dopo pochi mesi con l’uscita di “Bumba atomika”. 

La band delle Kurnakkie è composta da Ricky Tyger Bigwhite, voce, John Big George, voce, Michael Trilling, chitarre, Mark Nardiello, chitarre, Andreas Kleinestein, basso, Max Vortex, batteria, Jay Jay Guasto, batteria.

© riproduzione riservata

News