Segui QdM Notizie

Marche news

CORONAVIRUS Saliti a tre i casi nelle Marche

Tamponi inviati a Roma per la seconda analisi

ANCONA, 26 febbraio 2020 – «Dobbiamo aggiornare, purtroppo, il bollettino dei contagiati, perché altre due persone sono risultate positive. Verrà fatta la seconda verifica che dovrà confermare questi dati ma al momento sono, quindi, tre le persone che risultano positive nella nostra regione».

Lo ha detto il governatore della Regione, Luca Ceriscioli, in un video messaggio, riportando il comunicato del Gores sullo stato della situazione dei casi coronavirus nelle Marche.

Anche questi ultimi due, comunque, sono della provincia di Pesaro e Urbino.

Oggi c’è stata la prima riunione della «cabina di regia dell’ordinanza – ha spiegato Ceriscioli – che riguarda il contenimento del coronavirus nelle Marche, un incontro utile per stabilire una serie di punti che spiegano in maniera più chiara i contenuti della stessa ordinanza. Una circolare domattina sarà disponibile per tutti, faciliterà la vita di Amministrazioni, enti locali e dei soggetti che hanno a che fare con i punti di divieto. È stata una buona partecipazione da parte delle Prefetture e dei Comuni, della Regione e del Gores, come organo di competenza scientifica».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News