Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA L’ULTIMO ABBRACCIO A MARIYA, IL DOLOROSO COMMIATO DI TUTTA LA COMUNITÀ

CUPRA MONTANA, 28 ottobre 2017 – Un corteo silenzioso ha accompagnato l’urna funeraria di Mariya Iskra, per il breve tragitto dall’obitorio comunale alla chiesa di San Lorenzo, oggi pomeriggio (28 ottobre), dove la cerimonia funebre è stata officiata da tre sacerdoti (don Giovanni Ferracci, don Giovanni Rossi, don Maurizio Fileni) e un frate dell’Eremo della Romita.

Una chiesa colma e la gente che ha testimoniato la vicinanza alla famiglia di Mariya, alla mamma Ljuba e al padre, agli zii adottivi Otello e Giacomo, al fidanzato; il Sindaco Luigi Cerioni. in questi casi è solito dire qualche parola di conforto per testimoniare la vicinanza alla famiglia colpita da questa immane tragedia, ma in questa occasione ha scelto il silenzio che fa riflettere le persone.

Alla fine della cerimonia un lungo corteo si è snodato per il centro di Cupra Montana fin giù al cimitero, dove l’urna funeraria rimarrà giusto il tempo dell’espletamento della documentazione necessaria all’espatrio del feretro. Ad accompagnare Mariya sono venuti da Jesi anche i compagni dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Pietro Cuppari”, alcuni dei quali sono intervenuti sull’altare per dire il proprio pensiero e ricordare la compagna di scuola, ma tra loro c’erano anche tantissimi cuprensi che in questi giorni hanno vissuto il coinvolgimento nella tragedia che ha visto interessata questa giovanissima ragazza.   La giovane 19enne si è tolta la vita domenica 8 ottobre ma il suo corpo stato ritrovato solo dopo cinque giorni di ricerche, esattamente venerdì 13 ottobre in un oliveto nei pressi dell’eremo della Romita.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News