Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA SAGRA DELL’UVA, IL CARRO VENDEMMIALE “GHOSTBUSTERS” SI AGGIUDICA LA 79ESIMA EDZIONE

 

sagra16_carri-1CUPRA MONTANA, 3 ottobre – Le nuvole che nella giornata di ieri, domenica 2 ottobre, hanno solcato il cielo sopra la “Capitale del Verdicchio” non hanno impedito gli arrivi in paese e la 79esima Sagra dell’Uva si è sviluppata, dopo gli impegni istituzionali, in ogni suo aspetto ricreativo. Ha aperto il pomeriggio di festa lo spettacolo itinerante del gruppo folk “La Damigiana” poi la grandiosa sfilata di Carri Allegorici con l’allegra compagnia musicale delle tre bande presenti alla Sagra dell’Uva (Don Niccolò Bonanni di Cupra Montana – La Cittadina di Castelbellino – La Lombarda di Santa Maria Nuova).

sagra16_standIl tempo necessario alla premiazione dei Carri Allegorici secondo questa classifica stilata da apposita commissione: Acchiappa fantasmi (Ghostbusters) del Centro Storico; 2° ”L’era del Verdicchio” della Contrada Badia Colli che ha ottenuto anche il premio per il miglior costume; 3° “Mai ‘na gioia giò ‘sta vigna” della contrada San Giovanni; 4° “O vì è ‘a morte sua” della contrada San Bartolomeo che ha ricevuto il premio per il miglior attore “Il messicano”; 5° “Verdi Heidi” della contrada San Michele.

sagra16_stand3Lo stand che ha vinto il premio per il miglior allestimento è stato quello della Banda Musicale ”Don Niccolò Bonanni”. Dopo un breve periodo di attesa è salita sul palco centrale di Piazza Cavour l’impareggiabile imitatrice Emanuela Aureli, che dopo uno spettacolo durato circa un’ora è stata più volte reclamata dal numeroso pubblico assembrato sotto le transenne ad applaudire l’eclettica artista, che ha trasmesso puro divertimento con le esilaranti imitazioni, nelle quali c’è sì la comicità ma anche tanta capacità artistica.

sagra16_stand1Dopo l’Aureli è salita sul palco Platinette che ha fatto una prestazione artistica di cabaret e musica applaudita dalla folla presente a bordo palco. Alle ore 21.00 la Band Settesotto ha accompagnato la 79a Sagra dell’Uva durante l’estrazione della Lotteria della Sagra 2016 fino ai magnifici fuochi pirotecnici.

sagra16_stand2Tutto sommato una giornata di chiusura di questa grande manifestazione che avrà soddisfatto i presenti e gli organizzatori; la gente, arrivata gradualmente alla festa non ha avuto tempo per annoiarsi grazie agli spettacoli predisposti per tutto il pomeriggio e fino a notte.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

foto Vincenzo Mollaretti e Giuseppe Taruchi

News