Segui QdM Notizie
;

Cupramontana

CUPRA MONTANA UN CORO DI CONSENSI, LA MOSTRA SUSCITA FORTI EMOZIONI

Decisa la proroga di altre due giornate per dare modo di visitare la raccolta di testimonianze sulla Grande Guerra

 

CUPRA MONTANA, 9 dicembre 2018 – Una proroga per una mostra è quasi sempre segno di gradimento e la sensazione degli organizzatori di dover dare anche a tanti altri la possibilità di visitarla. È quanto è stato deciso per la mostra sulla Grande Guerra (1915-1918) allestita non senza difficoltà presso la Galleria San Lorenzo (Fondo Fileni) in via Nazario Sauro.

La decisione è così motivata dall’organizzazione: «Cento anni fa, l’unico mezzo di comunicazione erano i manifesti, gli affissi murali. È questa la caratteristica della mostra Il Fronte sotto Casa – Storia e Storie del nostro paese durante la Grande Guerra, quella, cioè, di essere riuscita a far rivivere ed a far condividere ai visitatori, attraverso documenti inediti ed originali, le emozioni e gli stati d’animo che provarono, nel periodo della Grande Guerra, tutti coloro che rimasero nel paese,  ad affrontare, comunque, difficoltà, dolori e “rabbia”!»

La mostra, inaugurata lo scorso 4 novembre, ha ottenuto un risultato eccezionale, con un notevole flusso di visitatori per tutta la sua durata. Molto seguiti, anche, gli eventi associati ad essa, che si sono svolti nella Sala Consiliare e presso la Chiesa di San Lorenzo. L’Archeoclub, che ne ha curato l’allestimento, venendo incontro alle molteplici richieste, ha deciso di prorogarne l’apertura per altre due domeniche. Pertanto il 9 e il 16 dicembre, sarà ancora possibile visitare l’esposizione, allestita presso la Galleria San Lorenzo, dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 16 alle 20. Si potranno, inoltre, programmare aperture straordinarie, su prenotazione, per le scolaresche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News