Segui QdM Notizie

Altri sport

FABER GINNASTICA RITMICA E ARTISTICA AL TOP

FABRIANO, 2 marzo 2019 – Un fine settimana da ricordare quello appena passato per la Faber Ginnastica, con le ginnastice dell’artistica e delle ritmica impegnate a Pesaro e Ancona.

Ritmica

A Pesaro è andato in scena il Campionato Regionale Individuale Silver, ultima tappa prima dei Nazionali. Le ragazze sono seguite e allenate dalle tecniche Valeria Rossi, Katiuscia Pedica e Loro Temelkova.

Sabato hanno gareggiato tra le allieve Elena Ferracuti e Rebecca Pierosara.  Per loro prestazione estremamente positive, con settimo ed un ottavo posto in classifica generale.

Domenica invece tra le allieve Chiara Renga al secondo posto, Noemi Ortolani al quarto e Caterina Chiorri al settimo. Poi dalla quattordicesima alla diciassettesima posizione il compatto gruppo di atlete fabrianese composto da: Sara Mancini, Laura Poeta, Francesca Elisa Milos e Arianna Bonifazi.

Tra le Junior, ben due gradini del podio “graffiati” dalla Faber, con Maria Sole Traballoni al secondo posto e Federica Vivoli al terzo. Poi Matilde Zannelli al quinto e Viktoria Mykytyn al quattordicesimo.

Tra le senior terzo gradino del podio per Giulia Sordi e quarto per Chiara Giovannetti.

Artistica

Per la sezione della Artistica della Faber Ginnastica Fabriano si è svolta in Ancona la prima fase del Campionato Regionale  CSI, le atlete, sotto la guida delle tecniche Cecilia Carbini e Tsanka Marinova, hanno potuto gareggiare e mettersi alla prova davanti alle pari età regionali.

Nella categoria ”Ragazze Super B”  dagli 11 ai 13 anni si è distinta Giulia Silvestrini che sale sul gradino più alto del podio, secondo posto per Olivia Sprega e quarti posti per Rebecca Pettinari, Alessia Cecchini e Giulia Baldoni nelle varie fasce di età. Mentre nella categoria ”Allieve Large”, ginnaste di 9 anni, altro bel quarto posto per Linda Baldari e Asia Fileri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News