Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO 25 ENNE RUMENA DENUNCIATA PER FURTO AGGRAVATO

Fermata e denunciata dalla Polizia

 

FABRIANO, 9 marzo 2018 – 25 anni, rumena, denunciata per furto aggravato dai poliziotti di Fabriano agli ordini del commissario Capo, Sandro Tommasi. La ragazza si sarebbe resa responsabile di furti in appartamenti per un bottino complessivo di svariate migliaia di euro.

E’ stata rintracciata, ieri pomeriggio, mentre passeggiava tra le palazzine di viale Stelluti Scala.

Camminava con “fare sopetto” e pareva non parlare e comprendere l’italiano. Una volta fermata dagli Agenti questi hanno cercato subito di spiegare alla ragazza (prima in italiano e poi in inglese) che sarebbe stata portata presso la centrale di via Dante per ulteriori accertamenti. Solo in quel preciso momento la ragazza ha dimostrato di compredere l’italiano e con una pronuncia  perfetta, ha comunicato di essere arrivata con il treno in città per una visita turistica. Un punto smontato dagli uomini della Polizia dopo aver “scoperto” il curriculm della ragazza:  denunce ed arresti per furti sia in abitazione che con destrezza, ricettazione ed estorsione.

Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte della Polizia

La polizia sta cercando di scoprire la rete di rapporti che la donna aveva instaurato con persone della zona già monitorate dalla polizia e denunciate per reati predatori ed eventuali complici che la stavano spalleggiando al momento del controllo da parte della polizia. Il sospetto è che possa essere complice di una sua connazionale dedita a furti con destrezza a danni di anziani del territorio.

Il sospetto legato allo scorso mese di giugno

Poco meno di un anno fa, lo scorso mese di giugno, il Commissariato di Fabriano ha arrestato una sua connazionale di 21 anni per furto ed estorsione ai danni di un residente di 63 anni che, dopo aver pattuito un rapporto sessuale, era stato fotografato in maniera improvvisa nelle parti intime per essere ricattato con la richiesta di 200 euro e che si era visto sottrarre, senza accorgersene, 100 euro in contanti. La 25enne, infatti, con analogo modus operandi, qualche mese fa, aveva circuito un anziano e dopo aver concordato un rapporto sessuale a pagamento all’interno dell’auto, gli aveva sottratto una catenina e un bracciale in oro. La 25enne è stata allontanata dal territorio comunale.

Più uomini e mezzi

I controlli avvenuti nei giorni scorsi rientrano nel potenziamento disposto dal questore di Ancona, Oreste Capocasa che, grazie al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha disposto l’invio sul Fabrianese di più uomini e mezzi.

 

News