Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO AUDI SOSPETTA, INSEGUIMENTO MOZZAFIATO: CARABINIERI INTENSIFICANO I CONTROLLI

FABRIANO, 22 ottobre 2016 – I carabinieri di Fabriano rassicurano la cittadinanza a seguito dei numerosi furti in appartamento messi a segno negli ultimi giorni, sia in città – frazioni comprese – che nell’immediato comprensorio.

Per aumentare la percezione di sicurezza, infatti, negli ultimi giorni in strada 20 pattuglie, 40 militari fra uomini in borghese ed in divisa. Intensificati i controlli che potranno essere ancora più efficaci se i cittadini segnaleranno, in tempi brevissimi, eventuali comportamenti sospetti. Così come, ad esempio, è accaduto a Cerreto D’Esi, dove un uomo, nel pomeriggio di giovedì 20 ottobre, ha chiamato il 112 per avvertire di aver notato una Audi che continuava a girare per le vie del paese senza un’apparente meta. Una pattuglia della locale stazione dei carabinieri esce alla caccia dell’auto sospetta. La rintraccia in una via di Cerreto, ma il conducente dell’auto – non appena ha notato nello specchietto retrovisore la sagoma dell’auto dei militari – accelera improvvisamente e fugge. Ne nasce un inseguimento. I carabinieri riescono a limitare la folle corsa dell’Audi sospetta all’altezza di Colleponi di Genga. Ma, con un nuovo colpo di acceleratore, l’Audi si dilegua nel nulla.

La sensazione è che grazie alla tempestiva uscita della pattuglia si sia riusciti ad evitare nuovi colpi in appartamento. Una pronta risposta, dunque, da parte dei carabinieri che grazie all’operazione di controlli – che hanno riguardato i comuni di Fabriano, Sassoferrato, Genga e Cerreto D’Esi – hanno fermato 53 automobili ed identificato 65 persone. Si proseguirà con questa intensificazione dei controlli anche nei prossimi giorni.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News