Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / “Battiti del cuore”, consegnati gli elettrocardiografi

Il dono dei fabrianesi per l’ospedale “Profili”

FABRIANO, 30 gennaio 2021 – Consegnati i due elettrocardiografi al reparto di Medicina dell’ospedale “Profili”.

Una iniziativa nata on line, dalla buona volontà di Vincenzo Cutroneo, che ha lanciato l’idea sui social network raccogliendo da subito sostegno e apprezzamento. Decisivo è stato l’intervento della Pro Loco cittadina, a supporto della raccolta fondi.

Presenti alla consegna, frutto dello spirito di solidarietà dei cittadini fabrianesi, il direttore del reparto, dottor Maicol Onesta, il promotore dell’iniziativa, Vincenzo Cutroneo, Fabio Ciarlantini vice presidente della Pro Loco e Massimiliano Biondi della Direzione Medica.

Andreoli immobiliare 01-07-20

4.500 euro raccolti in poco meno di 20 giorni

«In tanti hanno donato in questo periodo di grande difficoltà e incertezza – ha spiegato il promotore Vincenzo Cutroneo –, abbiamo fatto tutto con estrema trasparenza e quanto donato da tanti fabrianesi è stato decisivo per essere di sostegno al reparto di medicina del “Profili”, la testimonianza di come i cittadini possano essere vicini alle esigenze di tutti. I fabrianesi hanno un cuore immenso e questo mi ha commosso tantissimo».

Dalla solidarietà anche la “costruzione” di un gruppo Facebook omonimo (Fabriano Nel Cuore), pensato per raccontare la città della carta.

«Adesso ho anche aperto un gruppo facebook chiamato “Fabriano nel cuore” – spiega Vincenzo Cutroneo – luogo digitale dove aiutare commercianti e ristoratori. Dove è possibile raccontare la propria attività commerciale, dove i cittadini possono vedere e farsi conoscere. Intanto mi hanno fatto sapere del successo di questa ulteriore iniziativa. Bisogna darsi una mano».

Uno degli elettrocardiografi donata al reparto di medicina dell’Ospedale Profili

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche