Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Fedrigoni nel mercato delle etichette intelligenti: acquisita Tageos

Fedrigoni consolida ulteriormente la sua posizione di terzo player globale nei materiali autoadesivi

FABRIANO, 31 marzo 2022 – Il Gruppo Fedrigoni acquisisce la maggioranza di Tageos, azienda leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di inlays (inserti) e tag RFID, con sede a Montpellier, in Francia, e ulteriori uffici per la vendita, la ricerca e sviluppo e le operations in Germania, Stati Uniti, Hong Kong e Cina.

Tageos ha un potenziale di crescita molto al di sopra della media dell’industria RFID.

Con quest’operazione Fedrigoni acquisisce la maggioranza del capitale di Tageos dagli attuali azionisti, ovvero il fondo di venture capital New Fund e i fondatori storici dell’azienda, che manterranno le proprie posizioni di leadership nella società. Come parte dell’accordo, Fedrigoni potrà esercitare il diritto di rilevare le restanti azioni di Tageos in futuro.

Grazie a questa acquisizione – la settima negli ultimi due anni tra italia, Spagna, Messico e Stati Uniti – Fedrigoni rafforza la sua posizione di terzo player al mondo nei materiali.

«Tageos è un’azienda con ottime prospettive di crescita e che opera in un settore per noi decisamente interessante, con una tecnologia e una base clienti molto complementare alle nostre – dichiara Marco Nespolo, amministratore delegato del Gruppo Fedrigoni – Grazie a quest’acquisizione entriamo nel mercato delle ‘etichette intelligenti’, proseguendo la nostra strategia di continuo ampliamento dell’offerta in tutti i segmenti adiacenti più attrattivi e promettenti».

«Oggi aggiungiamo un ulteriore tassello al primato di Fedrigoni nel mondo dei materiali autoadesivi premium – aggiunge Fulvio Capussotti, Executive Vice President della divisione Self-Adhesives di Fedrigoni – Supporteremo Tageos sia nella crescita produttiva che nella conquista di nuove aree di mercato, grazie alla pervasività della nostra forza commerciale e alla presenza geografica globale del nostro Gruppo».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News