Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Frana di Moscano, il consigliere Giombi attacca

«La vicenda intacca in maniera chiara la sicurezza dei cittadini per questo deve esserci la massima attenzione e solerzia»

FABRIANO, 22 gennaio 2022 – «La situazione a Moscano è drammatica. Il comune deve intervenire e non limitarsi a mettere una toppa al problema. I cittadini di Moscano non possono essere considerati cittadini di serie b».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Attacca così il consigliere dem Andrea Giombi per chiedere che venga ripristinata la normale viabilità dopo che una frana (causata dalle forti piogge di alcune settimane fa) ha danneggiato la strada che collega la frazione di Moscano a Fabriano.

A seguito della frana è stato predisposto un bypass per consentire ai residenti di poter transitare da e verso il capoluogo.

«Come forza di opposizione solleciteremo affinché vengano compiuti tutti gli interventi necessari e chiederemo chiarimenti anche alle autorità sovracomunali per comprendere se vi siano state negligenze intollerabili. Ad oggi dalle foto e dalla documentazione una cosa però è evidente: non vi è alcuna custodia nei confronti del nostro territorio che merita rispetto».

«La vicenda intacca in maniera chiara la sicurezza dei cittadini – conclude Giombi – per questo deve esserci la massima attenzione e solerzia».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi