Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / FUORIROMA: RAI 3 E CONCITA DE GREGORIO NELLA CITTÀ DELLA CARTA

Un viaggio nei mutamenti della città

FABRIANO, 8 aprile 2018 – Una lente di ingrandimento su Fabriano: questo sarà stasera il programma di Concita De Gregorio “FuoriRoma”. Un approfondimento per capire l’evoluzione ed il polso della  città della carta. Un viaggio “nella città del bianco” così come è stata descritta nel promo di presentazione dalla giornalista, legando a questo colore la carta, il settore degli elettrodomestici e la politica.

Molte le tappe “battute” dalla giornalista di Rai 3 ed ex Direttrice de L’Unità (2008 – 2011, prima donna a ricoprire l’incarico) nei giorni della neve, per un viaggio tra le molte facce della città della carta.

Prima l’incontro/intervista con il primo cittadino Gabriele Santarelli, che ha interrotto il governo di centrosinistra con le elezioni comunali dello scorso giugno,  fino ad arrivare al confronto con un una delle realtà sportive più importanti della città: la Faber Ginnastica Fabriano. Tappa, per la giornalista con la sua troupe, anche presso la sede di ISTOCARTA con tutto il patrimonio storico cartario custodito all’interno dell’Archivio delle Cartiere Miliani Fabriano, e la “scoperta” della realtà del Social Market ed il dialogo con l’ex Assessore ai servizi sociali Giorgio Saitta.

Nei vari teaser che tramite la pagina facebook stanno facendo da “conto alla rovescia”, spazio nella trasmissione di questa sera anche per l’Ingegner Merloni e Francesca Merloni. Fari puntanti anche per quanto riguarda la musica, con un faccia a faccia con uno dei musicisti (in questo caso batterista jazz) più dotati del territorio e già noto a livello nazionale: Alessandro Paternesi.

In onda a partire dalle 20.30

Così poi si legge sul profilo social della trasmissione, ad ulteriore lancio della trasmissione: “Il racconto della città sarà affidato a Giorgia Cardinaletti, giornalista e conduttrice della Domenica Sportiva, nata e cresciuta nella città marchigiana e Lino Guanciale. L’attore ha vissuto a Fabriano per le riprese della fiction Che Dio ci aiuti, che ha fatto conoscere la città al grande pubblico televisivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.