Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO I GRILLINI SVELANO IL PROGRAMMA, E SANTARELLI LANCIA LA SFIDA: “PRONTI A GOVERNARE DAL 12 GIUGNO”

FABRIANO, 8 aprile 2017 – C’è la data. Il 22 aprile (ore 17.30) la città conoscerà il programma del candidato sindaco Gabriele Santarelli. Sarà il palco del teatro San Giovanni Bosco ad ospitare l’evento ufficiale di lancio dell’”assalto” pentastellato a Palazzo Chiavelli. Obbiettivo? Vittoria al primo turno con primo atto ufficiale la premiazione della porta che uscirà vincitrice dal Palio di San Giovanni il 24 giugno. Un guanto di sfida – tra ironia e serietà – lanciato agli altri candidati e magari anche uno verso chi sta pensando in questi giorni di fare il “grande passo”. “Siamo pronti – spiega Gabriele Santarelli – a governare anche dal 12 di giugno. Abbiamo ricevuto già i primi curriculum dei candidati che vogliono entrare a fare parte della giunta  e stiamo facendo le nostre valutazioni”.

Tante poi le iniziative proposte per “spiegare” alla città il programma: 4 incontri che parleranno di ambiente e territorio, agricoltura, fondi europei e riorganizzazione amministrativa. Si partirà il 30 aprile con ambiente e territorio, con un incontro a San Cassiano tra natura, programmi e passeggiata in bicicletta. Il 6 maggio agricoltura con la canapa protagonista dell’incontro. Una filiera della canapa ha spiegato Santarelli, con usi che possono abbracciare bioedilizia, tessuti e recupero di terreni. La settimana successiva (13 maggio) sarà la volta di due europarlamentari per sviluppare la possibilità di accedere ai fondi diretti europei con personale qualificato e formato a dovere. 20 maggio, ultimo incontro per spiegare come sarà riorganizzata la macchina dell’amministrazione pubblica.

Questione lista: secondo il Movimento tutto procederebbe senza intoppi, con più di un centinaio di firme già raccolte in favore della lista e “quota 175” non troppo lontana da raggiungere.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News