Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano I piani cottura aspiranti di Elica entrano in università

Quello partito ieri è il primo corso attivato dalla Politecnica in collaborazione con una impresa del territorio

Fabriano – Si svolto ieri all’interno di Elica, la cerimonia inaugurale del nuovo corso di perfezionamento della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, completamente finanziato da Elica e incentrato sui sistemi di riscaldamento a induzione e a microonde per piani cottura.

È la prima volta che l’UNIVPM attiva un corso interamente in collaborazione con un’impresa del territorio e incentrato su tematiche strettamente legate al business dell’azienda.

Il corso, intitolato “Power Electronics for Electromagnetic Heating”, prevede un percorso di 90 ore, alcune da svolgersi presso la Facoltà di Ingegneria di Ancona e altre direttamente all’interno del laboratorio “Elica Propulsion Laboratory”.

Questo per mettere in pratica e apprendere sul campo tutto quello che riguarda l’elettronica di potenza applicata ai piani cottura aspiranti.

Il corso, che potrà essere inserito come esame a scelta o come tirocinio direttamente all’interno del piano di studi per la laurea magistrale in ingegneria elettronica, terminerà a marzo e alla sua conclusione è prevista per gli studenti la discussione di un elaborato finale.

© riproduzione riservata

News